Recensione Scream Queens 1×01-02

scream queens opening

Scream queen, una delle serie più attese dell’anno, ha fatto il suo debutto il 22 settembre.

Tutto si svolge all’interno di un college americano, Grace Gardner è appena arrivata all’università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa, gestita da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari della scuola. Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent’anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno dopo aver partorito nella vasca da bagno, il delirio più totale invade la confraternita, non lasciando scampo a nessuno.

La serie è un mix tra trash, comedy ed horror. Non spaventa e non impressiona particolarmente, a parte qualche scena forse. Il cast è eccezionale, ritroviamo molti attori già visti tra cui: Emma Roberts che interpreta il suo ruolo divinamente, Lea Michele, Jamie Lee Curtis, Diego Boneta, Glen Powell, Keke Palmer..ecc.
Scream queens fa il suo debutto con una premiere di due ore e non delude le aspettative, almeno per me. Non mi aspettavo niente di eccezionale, perciò non sono rimasta delusa e non l’ho trovata banale. Anzi mi ha incuriosita parecchio.

Voto: 8

Commenti