Recensione Una Sfida Come Te di Katy McGarry

una sfida come te

Serie Oltre i Limiti

1. Oltre i limiti – Pushing the Limits
1.1 Complice la notte – Crossing the Line
1.5 Un’estate contro – Breaking the Rules, 9 giugno 2015
2. Scommessa d’amore – Dare You To
3. Una sfida come te – 26 aprile 2016
4. Take Me On
5. Chasing Impossible

Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Genere: Young Adult

Trama: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

Eccomi qui a parlare di un altro libro della serie Oltre i Limiti. Come già vi avevo accennato nelle precedenti recensioni i personaggi di Isaiah e Beth non mi avevano particolarmente colpita, però ho voluto comunque leggere le loro storie. Se quella di Beth mi era piaciuta, questa ha oltrepassato ogni mia aspettativa. Sì, ho amato questo libro.
Avevamo già conosciuto il personaggio di Isaiah, come una persona disposta a tutto pur di salvare le persone che ama ed in questa ne abbiamo un’ulteriore conferma.
E che dire di Rachel? Una persona così fragile, ma allo stesso così forte. Sono entrata molto in empatia con questo personaggio.
Una storia dolce, romantica e tenera. Priva di scene hot, ma allo stesso tempo capace di regalarti emozioni indescrivibili.
La McGarry come sempre ha uno stile fluido e coinvolgente, potrei stare ore ed ore a leggere i suoi racconti senza mai stancarmi ed in particolare ha un dono innato a descrivere le situazioni più intime, senza mai cadere nel volgare.
Il finale, poi, mi ha dato speranza. La vita, a volte, può essere davvero dura e a tutti capita di crollare, ma l’importante è non arrendersi mai, perchè c’è sempre qualcosa di bello dietro l’angolo.
Una lettura leggera, senza troppe pretese, ma assolutamente cosigliata. 😀

Commenti