Recensione Shades of blue 1×13

shadesofblue_pilot_jenniferlopez

Qualche giorno fa è andato in onda il finale della prima stagione di Shades of Blues con protagonista Jennifer Lopez.

Un poliziesco che mi ha colpita fin da subito per la trama, ma più di ogni altra cosa per la Lopez che oltre ad essere bellissima, l’ho trovata assolutamente perfetta e credibile per questo ruolo.
Tuttavia, devo fare qualche appunto negativo. Benchè i primi episodi mi aveva colpita e mi lasciavano sempre con il fiato sospeso, andando avanti lo show è andato sempre più scemando, ma nonostante tutto la serie è stata rinnovata per una seconda stagione e di questo ne sono felice.

Questa puntata finale non mi ha entusiasmata più di tanto, tranne che per gli ultimi minuti conclusivi.
Harlee trova il coraggio e confessa tutto a Wozniak, che invece di arrabbiarsi, la perdona subito senza pensarci un secondo, tanto da prendersi tutta la colpa pur di salvarla. Nel momento che Wozniak viene raggiunto dai federali, mentre sta parlando al telefono con Harlee, lei le confessa qualcosa, una specie di piano, ma a noi non viene data la possibilità di ascoltarlo. Quindi questo è un interrogativo.
Intanto Miguel Zepeda continua ad essere uno stalker a tutti gli effetti con Cristina, che però non riesce a vedere il suo lato malvagio e decide di fidarsi.
La scena finale però conferma la cattiveria del personaggio, ma quello che più sconvolge è il gesto di Harlee e il suo sguardo finale.

Spero che nella prossima stagione le cose verranno gestite meglio. Onestamente al momento non riesco ad immaginare come potrà essere sviluppata e spero che la nuova stagione tornerà a sorprendermi come i primi episodi della prima.

Quindi staremo a vedere!  🙂

Commenti