Recensione Speciale Doctor Who “The Husbands of River Song “

720x480xdoctor-who1.png.pagespeed.ic.Cd-B24yeZm

Finalmente ecco che arriva, come ogni anno, il tanto atteso speciale di Doctor Who natalizio, intitolato “The Husbands of River Song. “

Solo qualche settimana fa, abbiamo salutato la nona stagione, per leggere la nostra recensione, cliccate qui. 😀

A differenza degli ultimi episodi della nona stagione, dove abbiamo visto un Dottore arrabbiato, triste, disperato, in questa puntata, soprattutto all’inizio, possiamo notare invece una certa ironia in lui.
Cosa è successo in questo speciale? Abbiamo visto l’incontro con River, l’archeologa, però non sembra riconoscerlo e lo scambia per il chirurgo che deve salvare la vita a suo “marito”.
Il Dottore cerca in tutti i modi di farle capire chi è realmente, ma River non sembra afferrare il concetto.
Bellissima la scena in cui Capaldi esclama: “ “Ehi, ma è più grande all’interno!”, riferendosi alla cabina.  😛
Altra scena stupenda e secondo me una delle più belle dell0episodio,  è stata quando River, minacciata da King Hydroflax, confessa di non sapere dove sia in realtà il Dottore, e che lui in realtà non l’ha mai amata.
Ma, proprio in questo sfogo inaspettato, il Dottore si rivelerà a lei con:”Hello, Sweetie!”

MERAVIGLIOSI! <3

Dopo aver sconfitto il nemico, i protagonisti si ritrovano in un luogo che il Signore Del Tempo ha evitato per molto tempo: le Torri Cantanti di Darillum. E sarà proprio qui, in questo posto che  River avrà l’ultimo appuntamento con il Dottore.
Un finale, commovente, emozionante, unico!

Capaldi ancora una volta dimostra di essere all’altezza del ruolo e di saperci fare ed affiancato dalla Kingston, portano a termine un ottimo episodio, che rimarrà come uno dei più belli ed importanti nella storia di Doctor Who.

Che altro dire? Bello, bello, bello! Correte a vederlo! 😀

Commenti