Recensione State of affairs 1×01

140509_2781084_State_of_Affairs_Official_Trailer

Ed eccoci con un nuovo pilot da commentare, State of affairs. Questa serie segna il ritorno Katherine Heigl ed è sicuramente il motivo più importante, per il quale ho deciso di iniziare questo telefilm.
Come tutti sappiamo, l’attrice ha avuto ruoli importantissimi nelle serie come, Grey’s anatomy e Roswell.
Ma iniziamo a parlare nello specifico di questa serie.
L’episodio inizia con un flashback, di un anno fa, in Afghanistan e di Charlie seduta su un divano, che prova a ricordare quegli avvenimenti con l’aiuto di una psicologa. In quel particolare avvenimento, Charlie, perde il suo fidanzato Aaron.
La vita di Charlie ormai è incentrata a scoprire cosa è successo quel giorno, a scoprire chi o cosa, abbiamo ucciso il suo fidanzato e a vendicarsi.
Durante l’episodio un video di rapimento di un dottore, sconvolge Charlie per la somiglianza con Aaron. Questo porterà Charlie ad essere meno obiettiva. Inoltre, Charlie riceve dei messaggi anonimi di qualcuno che è a conoscenza dei fatti avvenuti l’anno prima, nonostante parte delle informazioni siano segrete.
Veniamo a scoprire anche che Aaron, il fidanzato morto di Charlie, è figlio del presidente americano Costance.

Alfre-Woodard-State-of-Affairs-1
Nell’episodio poi ci sarà un susseguirsi di varie vicende, complicazioni..ecc.
Nel finale il misterioso medico viene salvato e viene celebrata la commemorazione delle vittime dell’attentato di Kabul. Tornata a casa, Charlie, riceve una visita non gradita da parte di Nick, una persona del passato e dal colloquio con questo, scopriamo che forse quello che è successo ad Aaron, è per colpa dell’intelligence americana.

Il mio commento personale a questo episodio è un punto interrogativo. Ho trovato la serie un misto di Homeland e Scandal, messi insieme. La Heigl mi piace un sacco come attrice, ma i dialoghi in alcuni momenti sono troppo veloci e a volte non ho visto le cose ben chiare. Non mi ha annoiata, ma non era neanche quello che mi aspettavo. Sono curiosa di vedere la prossima puntata.

Commenti