Recensione The Knick 2×01

The-Knick-16x9-1

The Kinick è tornato con la sua seconda stagione.
Io non amo particolarmente questo genere di telefilm, anche perchè sono molto lenti. Quindi è colpa mia se non riesco ad apprezzare la bellezza del prodotto. Ma non ho potuto fare a meno di iniziarlo, perchè avevo letto pareri molto positivi. E devo dire che per quanto non ami il genere, sono molto contenta di aver iniziato questa serie, perchè ti mette a contatto con la realtà di quei tempi, ma sopratutto con le difficoltà e ti fa capire quanto lavoro e quanti anni ci siano voluti, perchè la medicina attuale arrivasse a questo livello.

In questo episodio: Barrow e il The Knick si preparano a trasferirsi a nord della città, Il Dr Edwards cerca di dirigere il consiglio dell’ospedale in modo che venga nominato Capo Chirurgo durante l’assenza del Dr. Thackery. Nonostante la sua sospensione sia giunta al termine, il Dr. Gallinger si rifiuta di essere subordinato al Dr. Edwards, quindi si dirige al Cromartie Hospital sperando di far tornare indietro il Dr. Thackery. Il tentativo di Lucy di far ammenda nei confronti di Bertie viene rifiutato; Cleary cerca di racimolare qualche entrata extra; Ping Wu richiede dei controlli medici regolari per le sue prostitute; Speight cerca di trovare l’origine di una nuova piaga, Cornelia nutre un quartiere in quarantena a San Francisco.

Questo è quello che in sostanza è accaduto nel primo episodio della seconda stagione di The Knick. Ovviamente come sempre episodio molto lento, ma devo dire che come inizio mi è piaciuto molto.
Clive Owen è assolutamente perfetto e sono curiosa di sapere come si evolverà il suo personaggio. Onestamente la sua storia è quella che mi attare di più, insieme al personaggio di Lucy.

Commenti