Recensione The Musketeers 3×10

the-musketeers-3

E’ passato ormai qualche giorno dal finale di serie di The Musketeers ed è arrivato il momento di parlarne insieme. 😀

E’ stata una bella stagione, ricca di colpi di scena, azione ed intrecci interessanti. L’unica pecca è che il finale mi è sembrato un pò frettoloso, come se la conclusione di ogni storyline fosse stata forzata, per dare un finale soddisfacente alla serie. Ma a parte questo piccolo appunto, è stata una conclusione emozionante.

Grimaud vuole distruggere I Moschettieri ed inizia facendo esplodere la taverna in cui i nostri ragazzi si trovano per contemplare la morte di Treville. Ma non solo progetta altre esplosioni, che portano alla morte di numerose vittime, tra cui, quasi per un pelo, anche Costance.
Successivamente, rapisce Sylvie, scatenando ovviamente l’ira dei Moschettieri, che si recano sul luogo per salvarla.
D’artagnan affronta un duello con Marcheux e ne esce vittorioso. Continuano vari scontri, che si concludono con la morte di Grimaud per mano di Athos.
Nel parte finale vediamo il concludersi delle storie dei nostri Moschettieri: Aramis viene fatto ministro della guerra, potendo stare in questo modo vicino alla Regina e a Delfino; Porthos diventa generale e deve partire per il fronte, ma prima di tutto ciò confessa il suo amore ad Eloide; Athos lascia i Moschettieri per trasferirsi in un nuovo posto con Sylvie incinta e D’Artagnan diventa il nuovo Capitano affiancato da Costance.

Come detto prima la stagione in generale mi è piaciuta molto ed il finale è stato molto soddisfacente, percui se qualcuno mi chiedesse un consiglio su questa serie, il mio sarebbe sicuramente positivo. 😀

Commenti