Recensione The Vampire Diaries 7×01

339525-400-629-1-100-The-Vampire-Diaries-7

The Vampire diaries è tornato! Per quanto mi riguardo era una delle serie più attese quest’anno. Essì perchè dopo l’uscita di scena di Elena alias Nina Dobrev, ero davvero curiosa di vedere come avrebbero gestito la cosa.
Onestamente nella recensione finale della sesta stagione scrissi che non potevo immaginare la serie senza Nina, oggi dopo aver visto la puntata, mi sono ricreduta. E’ iniziata col botto.

L’episodio inizia con un flashfordward di tre anni, che ci mostra i fratelli Salvatore in serio pericolo. La scena successiva invece ritrae Caroline intenta a scrivere nel diario, per raccontare tutto quello che succede ad Elena. Quest’ultima prima di andare in coma, aveva chiesto a tutti di scrivere tutto quello che sarebbe accaduto, così quando si sarebbe svegliata avrebbe potuto leggere tutto.
Damon, in lutto perenne, ha trascinato in giro per l’Europa Alaric, anche lui affranto per la perdita della moglie, per ubriacarsi cercando ti attenuare il dolore e controllare l’amico. Bonnie li ha seguiti, per fare da baby sitter a tutti e due.
A Mystic Falls, Lily e gli Eretici si scontrano con Stefan, Caroline e Matt. Nonostante questo però Stefan riesce ad ottenere un accordo con Lily. Ma nel frattempo Damon e Bonnie tornano dal viaggio e non hanno assolutamente intenzione di lasciare la città nelle mani di questi eretici. Quindi ne uccidono uno, Malcom, che a quanto si è capito era il preferito di Lily.
Durante la puntata abbiamo molti momenti tra Stefane Caroline e alla fine, FINALMENTE, si decidono e si baciano.
Ma non facciamo in tempo a gioire per questa scena, che Caroline viene rapita da Enzo.
Nella scena finale ritorniamo al flashforward di inizio puntata, dove ci viene mostrato Stefan che risveglia Damon dall’ibernazione, in cerca d’aiuto per sconfiggere una donna misteriosa armata di balestra che cerca d’infilzarlo.

Episodio pazzesco! Non mi aspettavo per niente un ritorno del genere. Sembra essere tornato il “Vampire diaries” di un tempo. Pensavo che la mancanza di Nina si sarebbe fatta sentire molto ed invece non è stato così.
Ho adorato il flashforward, i momenti tra Stefan e Caroline, il Damon un pò cattivello ma non troppo, i momenti tra Bonnie e Damon e lo scrivere sui diari che richiama le prime stagioni.
La cosa negativa della puntata è stata Enzo. Questo ragazzo aveva un ruolo così bello e poi l’hanno reso così ridicolo ed anche questa sua decisione di passare dalla parte di Lily non è stata apprezzata per nulla.
Per il resto nulla da dire, credo davvero che questa stagione possa essere la rinascita di questa serie.

Voto:9

Commenti