Recensione Un’estate Contro di Katy McGarry

81mlXLG59GL._SL1500_

Dopo aver letto Oltre i limiti, ho continuato la storia di Noah ed Echo con “Un’estate contro” di Katy McGarry.

Serie Oltre i Limiti

1. Oltre i limiti – Pushing the Limits
1.1 Complice la notte – Crossing the Line
1.5 Un’estate contro – Breaking the Rules, 9 giugno 2015
2. Scommessa d’amore – Dare You To
3. Crash into You
4. Take Me On
5. Chasing Impossible

Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Genere: Young Adult

Trama: Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?


Se avete amato il primo volume, amerete ancora di più questo. E’ stato un viaggio sofferto, ma allo stesso tempo meraviglioso. Grazie a questo racconto entriamo ancora di più nel vivo della storia dei personaggi, che piano piano imparano a scoprire se stessi, affrontano le loro paure, gli ostacoli che il cammino gli riserva, ma che con pazienza, devozione ed amore imparano a superali e ad andare oltre.
Lo stile di scrittura della McGarry è veramente molto bello e capace di attirare qualsiasi persona.
Ho amato questa storia e la caratterizzazione dei protagonisti e grazie a questo libro, posso affermare con certezza che non è una delle storielle di cui siamo abituati a leggere ultimamente. No, Noah ed Echo sono molto di più!
Anche l’epilogo è stato altrettanto perfetto, nonostante non sia finito con il solito “happy ending”, ci ha lasciati con dolcezza e tenerezza, ma sopratutto con tanta speranza per il futuro. Speranza che ognuno di noi non deve mai perdere, perchè anche se le cose sono complicate e difficili, la vita ce ne riserva altre bellissime, che si trovano proprio dietro l’angolo e noi dobbiamo solo imparare a vederle. 😀 <3

Commenti