Recensione finale Unforgettable

unforgettable

Ed eccoci qui a parlare di questo finale di serie e di stagione della serie Unforgettable.

Chi la segue, sa benissimo che non ha avuto un trascorso semplice. Infatti era stata cancellata, poi salvata, poi cancellata…insomma una tragedia sin dall’inizio. E quando si parte male, non va a finire mai bene!

Quando di tratta di parlare di serie di genere crime, specialmente di polizieschi che hanno una trama orizzontale, mi viene molto difficile fare una recensione. Perchè alla fine dei conti in questo caso si ha una storia, tranne per le prime due stagioni, che ha il solito caso del giorno e risolto quello finisce lì. Quindi non succede nulla di eclatante da doverlo appunto recensire.
Più che concentrarmi su questo finale, vorrei spendere due parole sull’intera stagione.
Mi è piaciuta molto, nonostante questo genere possa a lungo andare annoiare. Ma così non è stato per me. I casi li ho trovati tutti abbastanza interessanti e il personaggio di Carrie, mi ha sempre incuriosita ed è stato piacevole vederla.
Al,invece non l’ho mai sopportato e più che mai in questa stagione: un burattino alle dipendenze di Carrie.
Questo finale mi ha coinvolto tantissimo, perchè per 4 stagioni abbiamo visto una donna con una memoria incredibile, che riesce a ricordare ogni minima cosa, mentre in questo episodio vederla dubitare fa sicuramente effetto. Se poi ci lasciano con un finale del genere, ancora di più.
Però ecco che io odio quando succedono queste cose. La cancellazione della serie si era già detta tempo ed allora perchè concludere con questo finale aperto, nonostante sia sempre stata una serie con una trama piatta? Io veramente non capisco!  🙄  😡
L’ultimo minuto della serie è l’unica nota dolente della stagione. Sicuramente se non avessero cancellato la serie, sarebbe stato un’ottimo inizio per la nuova stagione, ma questa chiusura è l’unica cosa che non ho apprezzato.

Comunque sia per chi ama questo genere di telefilm, sicuramente lo consiglierei. 😉  Anche perchè non escludo la possibilità che venga resuscitata, visto il suo passato. Chissà, mai dire mai!  😆

Voi cosa ne pensate?

Commenti