Recensione Unforgiven di Lauren Kate

 

Serie Fallen
#1 Fallen
#2 Torment
#3 Passion
#3.5 Fallen in Love
#4 Rapture
#5 Unforgiven

Autore: Lauren Kate

Editore: Rizzoli

Genere: Fantasy, romance, angeli

 

Trama: Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

Commento

Se mi seguite da un pò, saprete che non sono una grandissima fan della serie Fallen (QUI il video in cui ne parlo), ma siccome Cam è stato forse l’unico personaggio ad incuriosirmi e dato che la trama mi attirava, ho deciso di leggerlo senza aspettarmi troppo.
E devo dire, che con questo libro la Kate ha acquistato punti. Non si tratta certo di un capolavoro, ma si lascia leggere con piacere e la storia scorre senza annoiare, a differenza dei libri precedenti.
Avrei preferito che i personaggi di Cam e Lilith fossero caratterizzati meglio, ma se non altro abbiamo potuto conoscere di più Cam e scoprire un lato nascosto del suo carattere, infatti in questo volume ci viene presentato come un ragazzo dolce, premuroso, gentile, completamente diverso da quel ragazzo cinico e arrogante, che avevamo conosciuto. La stessa cosa vale per Lilith. Mi sarebbe piaciuto sapere altro, tuttavia da quel poco che è trapelato, è stato sicuramente un personaggio apprezzato.
La trama è lineare e composta da interludi, che accennano fatti passati della storia dei nostri protagonisti.
L’intreccio poteva essere sviluppato meglio, ma se non altro almeno questo libro si lascia leggere.

Segue le vicende della serie, ma si tratta di uno spin off e secondo me, anche se non avete letto i libri precedenti, si può benissimo leggere. Inoltre, nel primo capitolo viene fatto un sunto della saga. Quindi, se siete amanti delle storie d’amore con un pò di elementi sovrannaturali, questo fa al caso vostro. =D

Commenti