Recensione Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire

Copertina_def_Uno_splendido_disatro

Ne avevo sentito parlare tantissimo e finalmente anche io sono riuscita a leggere, Uno splendido disastro di Jamie McGuire.

Trama: Abby (Pidge) Abernathy, una giovane ragazza in fuga da un tormentato passato familiare e Travis “Mad Dog” Maddox, il classico “bad guy” tutto muscoli e tatuaggi che di notte, per racimolare i soldi per pagarsi il college partecipa ad incontri di boxe clandestini dai quali esce sempre vincitore…diventando l’idolo del college, amato dalle ragazze e odiato e temuto da tutti i ragazzi.
L’Eastern University è infatti la cornice nella quale si sviluppa la storia che, oltre a Abby e Travis vede come protagonisti secondari la migliore amica di Abby, America, il suo fidanzato nonché cugino di Travis, Shepley e altre figure comprimarie altrettanto ben tratteggiate. Complice una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto per trenta giorni, un mese nel quale Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Perché solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e solo lui può accendere di nuovo il suo cuore…

Una lettura leggera e piacevole ed una bellissima storia d’amore. Il linguaggio si presenta scorrevole e non annoia.
Un libro senza troppe pretese, ma che emoziona e ti riporta indietro nel periodo dell’adolescenza.
Indirizzato sopratutto per un’età giovanile.
Una cosa che ho apprezzato sono stati i capitoli non alternati dai vari punti di vista dei protagonisti. L’unica pecca è che l’ho trovato un pò frettoloso, ma la storia rimane comunque coinvolgente. 😀

Ed ora non mi resta che leggere “Walinking disaster” ovvero “Il mio disastro sei tu”, dal punto di vista di Travis.  😉 

Commenti