Ritorno al Futuro: il 21 ottobre su DMAX uno speciale celebra la saga

Ritorno-al-Futuro-parte-1

Il 21 ottobre 2015 è una data importante per gli appassionati del film Ritorno al futuro: nel secondo capitolo della trilogia omonima è il giorno in cui Doc Brown (intepretato da Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox) arrivano nel futuro con la loro famosa Delorean. In quegli anni non c’era ancora Internet, niente personal computer, smartphone, iPad o CD.

A 30 anni dall’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche, Dmax proprio mercoledì 21 ottobre alle ore 22:55 propone “RITORNO AL FUTURO: 30 ANNI DOPO”, lo speciale che mostra la tecnologia usata nel secondo episodio della saga e verifica finalmente quanto Robert Zemeckis abbia correttamente previsto e quanto, invece, sovrastimato.

Nello speciale di un’ora si metterà a confronto il mondo concepito dal regista Robert Zemeckis e dallo sceneggiatore Bob Gale con il mondo di oggi, quello del 2015.

“Una fonte di ispirazione che spinge ad inventare cose nuove” dice Bob Gale, sceneggiatore e co-produttore del film. “Credo che abbiamo proposto una previsione accurata al 50% del futuro – afferma il regista Robert Zemeckis – il film tocca alcune fantasie universali che in fondo sono comuni a tutti”.

Fonte:badtv

Commenti