Sense 8: Lettera per i Sensate di tutto il mondo!

Sono molto amareggiata e non sarà facile scrivere questo articolo. Sono una di quelle persone che fanno parte di quel meraviglioso gruppo che si è creato online, che si è attivato per protestare e fare di tutto per far tornare indietro questa meravigliosa serie.
Mai prima d’ora ero stata partecipe di una cosa del genere e nonostante tutto, sono fiera di me, di noi, di come abbiamo combattuto, di come stiamo ancora combattendo, anche se ogni giorno siamo sempre più sconfortati.

Petizioni, hashtag, progetti, che ogni giorno ci hanno portato grande soddisfazioni a livello di numeri, piazzandoci per una settimana nei trend di twitter. Netflix ha fatto finta di niente, ha usato la tecnica del silenzio, fino a due giorni fa, quando ha deciso di romperlo per propinarci una scusa che non sta nè in cielo e nè in terra, dicendo:

Una bella presa per il culo a mio modesto parere e la cosa che più mi fa arrabbiare è che la piattaforma streaming non voglia cedere i diritti ad altre emittenti, per dare una DEGNA conclusione a questo show originale, diverso, unico.
Ma non finisce qui, perchè oggi giunge la notizia che, SEMPRE NETFLIX, ha liberato gli attori dal vincolo che li legava a Sense 8, per poter prendere parte ad altri progetti. Scoraggiamenti su scoraggiamenti, delusioni su delusioni, eppure noi siamo sempre qui, INSIEME A COMBATTERE, perchè è questo che Sense 8 ci ha insegnato.
La mazzata finale per me, però è stato leggere quello che sarebbe successo se la serie sarebbe continuata e voglio condividerlo con voi:

-Il detective Mun sopravvive e identifica il fratello di Sun come colui che gli ha sparato. Quest’ultimo viene dichiarato colpevole, le accuse a Sun vengono sollevate e può tornare finalmente libera.
– Kala: Si trova in una posizione delicata per via degli affari di Rajan. Se succedesse qualcosa a lui potrebbero esserci ripercussioni anche su Kala.
– Rajan: Non fa parte della BPO, in nessun modo c’entra col mondo sensate
– Riley: L’islandese non muore. Diventa la Che Guevara della rivoluzione dei sensate.
– Ogni membro del cluster protagonista dà vita a nuove cerchie, su larga scala, aumentando esponenzialmente le chance di vittoria contro la BPO.
– Per rendere lo show realistico, uno degli otto sensate protagonisti sarebbe morto: “Non sapevamo chi far morire, alla fine abbiamo pensato a Will per via del ruolo che ha, ma non è detto che poi l’avremmo fatto”.
– La cerchia protagonista è costituita da otto sensate, ma non c’è un numero definito di membri per cluster. Otto è comunque un numero alto per una cerchia.
– Il cluster salva Wolfgang facendo uno scambio con Whispers.
– La cerchia protagonista vincerà contro la BPO e cambierà il mondo, per sempre. Giustizia sarà fatta.
– Lieto fine per Kala e Wolfgang, che potranno stare insieme, stavolta davvero.

Questi sono solo alcuni dei punti che gli autori avrebbero sviluppato. Lo show POTEVA E DOVEVA CONTINUARE.
Onestamente se prima ci speravo, ora sto un pò vacillando, ma questo non vuol dire che non continuerò a combattere.

Voleva essere un post informazione ed invece è diventato un vero e proprio sfogo. Ci tenevo a dire la mia e a ringraziare tutto il gruppo dei Sensate di tutto il mondo. Siete FANTASTICI e ricordatevi come ha detto la nostra dolce Sun: “Io prendo tutto ciò che provo, tutto ciò che è importante per me e metto tutto questo nel mio pugno. E per questo combatto”
NON SMETTETE DI FARLO, NON FINO A QUANDO NON CI DARANNO QUEL CHE MERITIAMO!

Commenti