Serietvinside Opinion: American Horror Stories, Double Feature, Ted Lasso, Upload

American Horror Stories

Spin off della serie horror creata da Ryan Murphy. Sette episodi antologici che richiamano qualche cenno delle prime stagioni, come ad esempio la Murder House. La serie si lascia vedere, ma allo stesso tempo fa storcere il naso.

American Horror Story:Double Feature

La decima stagione dello show conferma il mio pensiero radicato da anni: grandi aspettative iniziali, per poi vederle morire nel corso della visione.
I primi cinque episodi discreti, (in particolare, il quinto è il mio preferito) e si ha quasi la parvenza di cavalcare di nuovo l’onda dell’horror. Ma, ben presto questa ipotesi vacilla ricadendo sempre negli stessi errori da pagliacciata che, ormai, caratterizzano le ultime stagioni. La seconda parte della stagione NO COMMENT.

Ted Lasso

Un piccolo gioiellino che ha la capacità di raccontare attraverso il calcio, le emozioni umane. Lo sport non è l’argomento principale come si potrebbe pensare, ma è solo uno strumento del quale la serie si serve per poter raccontare di altro. Delicata, gentile e dissacrante.

Upload

 
Una realtà virtuale dopo la morte, in cui il defunto ha la possibilità di rimanere in contatto con i propri cari rimasti in vita. Ci troviamo in un futuro non troppo lontano dal nostro, eppure così diverso. Se hai i soldi per farlo puoi vivere in eterno.
Una produzione che mixa diversi generi generando un racconto molto godibile, ma non del tutto originale.
Upload perde un pò di mordente sul finale, ma tutto sommato è molto piacevole.

Cosa ne pensate?

Commenti