Serietvinside Opinion: Gossip Girl, The Great, A Discovery of Witches e Sweet Magnolias

Gossip Girl Reboot

La prima parte degli episodi l’avevo promossa, anche se con qualche riserva. Dopo aver visto tutti e 10 gli episodi sono rimasta perplessa. Sì, perchè manca il cuore dei personaggi. Non si riesce ad affezionarsi a nessuno di loro e il politicamente corretto è troppo preponderante. Non ho voluto bocciare subito questo progetto perchè l’idea sembrava interessante, però non è stata colta l’opportunità di approfondire questo nuovo universo con storie capaci di catturare così come il suo predecessore.

The Great

La seconda stagione dello show riprende lo stesso tono sopra le righe caratteristico di questa serie. Un prodotto unico e diverso dalle storie in costume storiche alle quali siamo abituati. Non è una serie per tutti, ma se state cercando una storia originale, comica e paradossale, farà sicuramente al caso vostro. Non ve ne pentirete!

A Discovery Of Witches

La terza e ultima stagione della produzione è sicuramente l’anello debole di tutto l’arco narrativo. Il ritmo è altalenante e alcuni aspetti vengono risolti in modo superficiale. La prima stagione mi era piaciuta molto. La seconda aveva già iniziato a vacillare, ma è con la terza che assistiamo al suo declino. Sono felice che si sia conclusa.

Sweet Magnolias

Prima stagione carina. La seconda stagione è eccessivamente smielata (anche per me che sono una romanticona). Una serie che si prende per quel che è, non troppo sul serio. Piena di tematiche che se fossero approfondite darebbero quel guizzo in più, ma che rimangono, invece, marginali e sterili.

Commenti