Serietvinside Opinion: Sex Education, Charmed, Alice in Bordeland e Gossip Girl

Sono un pò in ritardo con alcune serie tv, ma finalmente posso parlarvi delle ultime viste e concluse.

Sex Education

La terza stagione riconferma ancora una volta il prodotto valido che questa serie è. Ricco di sfumature su tematiche che fino ad oggi sono ancora considerate un tabù. La sua forza sta proprio in questo, riuscire a parlarne senza censure, in modo delicato e istruttivo. Tuttavia, quest’ultima stagione l’ho trovata leggermente sottotono rispetto alle precedenti e con alcuni personaggi che hanno fatto marcia indietro, andando a prendere una direzione che non ho apprezzato molto. Allo stesso tempo, però, i personaggi di Adam e Ruby stanno facendo passi da giganti. Visione godibile, ma non vibrante con i cicli passati.

Charmed

La terza stagione ha avuto i suoi alti e bassi. Una produzione che si lascia vedere con piacere, ma manca quel qualcosa in più. L’ultimo episodio spaventa un pò e la storia sembra ripetersi.

Alice in Borderland

Reduce dalla visione di SQUID GAME, ero curiosissima di recuperare la visione di questa serie dal genere simile e uscita prima. Ne sono rimasta delusa. Rispetto a Squid Game l’ho trovata più caotica, con numerosi punti aperti e non spiegati. Attedo con ansia la seconda stagione, che arriverà nel 2022, per avere delle risposte.

Gossip Girl Reboot

L’ho trovata sicuramente diversa dalla serie originale e per certi versi va anche a stravolgere il Gossip Girl che conoscevamo. Eppure non stona, perchè riesce a stare al passo con la società odierna. Non mi è piaciuto tutto tutto, però onestamente mi aspettavo di peggio. Continuerò a guardarla con piacere e senza pretese.

Voi cosa ne pensate di queste serie tv?

Commenti