Serietvinside Opinion: The Witcher, Titans, Cobra Kai, Supergirl

Ultime serie viste:

The Witcher

La seconda stagione della serie fa un balzo in avanti a livello di effetti speciali e di trama. Protagonista di questo ciclo di episodi è sicuramente il rapporto tra Ciri e Geralt. Dispiaciuta per il ruolo minore di Yennefer (la mia preferita), la quale riesce comunque a farsi valere nelle sue scene. Una stagione di transizione che ci permettere di familiarizzare meglio con questo mondo e che esplora più a fondo i personaggi. Ritmo più lento e poca azione, ma un terreno ben seminato per una terza stagione più avvincente (si spera).

Titans

La terza stagione di Titans per me è un grosso NO. Mi si spezza il cuore dicendolo, però questo show è calato drasticamente. Non sono riuscita a trovare logicità nella trama, ma solo un’accozzaglia di sequenze slegate tra di loro che hanno distolto l’attenzione e confuso ancora di più lo spettatore. L’unica cosa che mi sento di salvare è il tono più maturo che hanno voluto dargli, ma per il resto una grossa delusione.

Cobra Kai

La quarta stagione dello show per me è un NI. Tranne per gli ultimi due episodi (dove si alza un pò l’asticella), il resto è stato solo un allungamento di brodo. Infatti, a livello di trama non aggiunge nulla di nuovo se non le solite dinamiche ripetitive. Tuttavia, come dicevo, è nel finale che le cose si fanno davvero interessanti con il torneo di karate. Una danza che è una gioia per gli occhi, con colpi di scena non sempre prevedibili. Robby mio nuovo protetto e migliore personaggio di questa stagione. Prevedo cose stimolanti sul suo conto.

Supergirl

La sesta stagione ha avuto più bassi che alti, dal mio punto di vista. Onestamente, sono sollevata che sia giunta alla sua conclusione finale. La storia si è un pò movimentata dalla seconda metà in poi, ma non è bastato a salvarla del tutto.

Avete visto queste serie? Cosa ne pensate?

Commenti