Shadowhunters. Le Origini, L’ Angelo. – Recensione

shadowhuntersleoriginilangeloclaremondadori_01

Titolo: Shadowhunters. Le Origini, L’Angelo.

Autore: Cassandra Clare 

Editore: Mondadori

Prezzo (ed. copertina flessibile): € 12,00

Pagine: 474

Prezzo ebook: € 6,99

Voto:

star-rating (3)

Trama

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

***

Inizio con il dire che ero indecisa se dare come valutazione fra le tre stelline e mezzo o le quattro ma alla fine, siccome sono abbastanza tirchia con i voti e siccome questo libro sì mi è piaciuto ma non è di sicuro stato il libri rivelazione della mia vita, mi sono limitata a tre stelline.

Questa “serie” parallela di Shadowhunters è un prequel quindi narra le vicende prima della serie principale di Shadowhunters, quella cui la protagonista si chiama Clary per intenderci, e in questa serie parallela la protagonista si chiama Tessa.

Non apprezzo molto la serie principale devo ammettere ma con mia grande sorpresa sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che, nonostante l’autrice sia la stessa e il tema più o meno sia sempre lo stesso, questo primo libri de la serie “Le Origini” mi è davvero piaciuto.

E’ molto scorrevole e si legge velocemente.

Un punto forte di questo libro sicuramente è il fatto che riesce a farti appassionare (per quanto mi riguarda sopratutto alla protagonista) e ti coinvolge quasi subito.

Sicuramente la lettura è resa veloce anche grazie a questo fattore perché ovviamente se un libro ti prende non vedi l’ora di andare avanti e scoprire altre vicende narrate.

Quindi, detto ciò, si tifa per Tessa per i vari flirt, le cottarelle, gli incidenti che accadono, insomma sotto questo punto di vista è molto simile alla serie principale ma a mio avviso… più coinvolgente!

Lettura molto carina che consiglio se siete curiosi di addentrarvi in questa serie, lasciatevi trascinare nella lettura!

Commenti