Sorridi, piccola Anna

KonnichiwaAnne1

Sorridi, piccola Anna è composto da 39 episodi e ritroviamo per protagonista Anna “dai capelli rossi” Shirley, nella serie che parte con l’intento di narrare gli accadimenti nella vita della piccola Anna antecedenti a quelli della serie “principale”.
Alla morte dei suoi genitori, avvenuta quand’era ancora in fasce, Anna Shirley viene per lungo tempo “adottata” come bambinaia e tuttofare dalla povera famiglia di Bert e Joanna Thomas: sarà una scelta felice e infelice, che fornirà alla bambina impronte su cui plasmerà alcuni dei suoi futuri passi. Al tempo stesso, la vita con i Thomas non la preserverà da duri e inaspettati eventi, né dai radicali cambiamenti che inevitabilmente si troverà ad affrontare.

Sono riuscita a vederlo in solo tre giorni. Un cartone ricco di sentimenti, valori importanti e dal coraggio di una bambina che nonostante tutti gli avvenimenti negativi della sua vita, ha sempre trovato il modo di sognare e sperare in un futuro migliore.
Non ne esistono più cartoni come quelli di una volta, ma se avete un modo per far vedere i cartoni di un tempo ai vostri figli, questo è sicuramente uno di quelli.

Commenti

Una risposta a “Sorridi, piccola Anna”

  1. questo cartone e stupendo e super struggente lacrimoso

    da vedere prima del cartone anna dai capelli rossi

I commenti sono chiusi.