Stranger Things : In arrivo il gioco mobile simile a Pokemon Go

 

Lo sviluppatore finlandese Next Games sta collaborando con Netflix per un gioco per cellulare di Stranger Things che dovrebbe interessare i fan di Pokémon Go .

Semplicemente chiamato Stranger Things , il gioco ispirato ai cartoni animati degli anni ’80 è descritto come un gioco di ruolo basato sulla posizione. I giocatori saranno in grado di camminare su Upside Down e “lavorare con gli altri fan per combattere i mali che stanno emergendo”, secondo un comunicato stampa. I giochi successivi utilizzano le integrazioni di Google Maps per consentire ai giocatori di esplorare il proprio vicinato con gli amici.

“Il nostro obiettivo principale sarà quello di fornire i temi ricchi e intensi di Stranger Things come l’amicizia e l’avventura soprannaturale e tradurli in un intrattenimento di dimensioni ridotte sul tuo dispositivo mobile”, ha detto in un comunicato stampa Teemu Huuhtanen, CEO di Next Games.

Accanto allo sviluppatore di Pokémon Go Niantic, Next Games è uno dei leader più importanti nei giochi con licenza e basati sulla posizione. Il team ha inoltre sviluppato The Walking Dead: Our World , che utilizza Google Maps per creare obiettivi di gioco basati sulla posizione. Anche gli oggetti sconosciuti di Next Games sono completamente separati da due precedenti giochi di Stranger Things , che erano in sviluppo con Telltale Games. Nessuno dei due è venuto a buon fine dopo che la compagnia ha chiuso le porte all’improvviso lo scorso settembre.

I prossimi giochi ” Stranger Things” arriveranno nel 2020 su iOS e Android. La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il 4 luglio.

Commenti