The Cleaning Lady – Recensione

the cleaning lady

The Cleaning Lady – Recensione

Si tratta di un remake de La chica que limpia,  serie argentina del 2017. Lo show è distribuito su Fox.

La storia ruota attorno a Thony De La Rosa (Elodie Yung) un’immigrata illegale a Las Vegas che si occupa di pulizie. In realtà, prima di arrivare alla “città del peccato”, Thony era un medico, ma per salvare la vita di suo figlio malato, ha dovuto abbandonare la cittadina di Manila. Per sfortunate coincidenze si ritroverà essere testimone di un omicidio e verrà quasi uccisa per questo, ma la scaltra donna proporrà un accordo per salvarsi la vita e si ritroverà, per questo, invischiata in situazioni pericolosissime con la malavita.

E’ una di quelle serie che va presa per quel che è. Non si prefissa di essere il capolavoro dell’anno, ma di essere un prodotto gradevole, che si lascia vedere e che intrattiene e in questo raggiunge sicuramente il suo obiettivo. Già dal pilot si rimane coinvolti con il racconto, tanto da spingere lo spettatore al binge watching. Succedono tante di quelle cose che il rischio di fare un pasticcio era dietro l’angolo, eppure gli autori sono riusciti a incastrare perfettamente tutti i drammi, senza risultare eccessivamente esagerata. E per chi ama le ship ce n’è una potentissima.

Onestamente non gli avrei dato due centesimi, eppure mi ha sorpresa. Lo show ha avuto un riscontro molto positivo per l’emittente, tanto da considerarsi uno dei migliori debutti degli ultimi anni, non a caso è stata rinnovata per una seconda stagione.

In conclusione, The Cleaning Lady è stata una vera scoperta. Se cercate qualcosa di veloce da vedere, con tanta carne al fuoco, con momenti cariche di tensione e coinvolgente, questa è la produzione che fa al caso vostro.

Voi l’avete già vista? Cosa ne pensate?

Per vedere le ultime notizie della settimana, cliccate QUI

Commenti