The Wilds 2, Peaky Blinders 6…

the wilds 2

The Wilds 2, Peaky Blinders 6, Ozark 4 e Dollface 2. Torna la rubrica Serietvinside Opinion in cui vi parlo delle ultime serie tv viste.

Peaky Blinders 6

Il mio giudizio riguardo questa ultima stagione è un pò in bilico. Non mi ha fatto impazzire, come lo avevano fatto altre stagioni. Tuttavia, a pensarci bene, il finale è quasi perfetto. Peaky Blinders è sempre stato uno show che si prendeva il suo tempo, ma in questo ciclo di episodi si è sentita maggiormente la lentezza, probabilmente perchè le scene di azione sono un pò mancate. Il protagonista indiscusso è Tommy Shelby e su di lui ruota attorno ogni cosa. Un capitolo conclusivo molto simbolico, soprannaturale e liberatorio.

Ozark 4

Ultima stagione anche per questo show. Episodi finali che mi hanno soddisfatta e tenuta incollata allo schermo. In linea con quello che abbiamo visto nelle precedenti stagioni. Si respirava nell’aria l’avvicinarsi della conclusione. Ne sono successe di ogni e ho trovato anche molto coerenti alcuni colpi di scena. Tuttavia, sono arrabbiata solo per la dipartita di un personaggio. Non me l’aspettavo e avrei preferito che sopravvivesse. Un finale amaro e allo stesso tempo anche ambiguo, come i protagonisti della serie.

Dollface 2

Il mio commento su questa serie, arriva dopo aver appreso della sua cancellazione. Mi sembrava anche inutile parlarne, però voglio comunque dire due paroline. La seconda stagione mi è piaciuta più della prima, almeno nella prima parte. Negli ultimi episodi si perde un pò. Rimane, comunque, un’ottima comedy da vedere con le amiche e se siete alla ricerca di prodotti leggeri, ma che abbiano come obiettivo la crescita personale.

The Wilds 2

L’anno scorso il debutto di questo show mi aveva colpita molto e non vedevo l’ora di vedere la nuova season. Il teen drama alla Lost continua a intrigare, anche perchè in questi episodi vengono aggiunti nuovi personaggi, ovvero un gruppo di naufraghi maschile (il mio preferito è Kirin). Devo dire che la componente maschile, non mi ha esaltata, come lo avevano fatto le ragazze e infatti, continuo a preferire quest’ultime. Il fattore del mistero mi ha stuzzicato ancora di più l’attenzione in questa stagione e come nella prima si esplora la psicologia dei protagonisti. Una storia che deve ancora ingranare bene, difatti non è esente da difetti, ma ha del potenziale che se sfruttato bene, potrebbe collocare The Wilds tra i prodotti più meritevoli degli ultimi anni.

 

Avete visto queste serie? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

Commenti