Tokyo Anime Award 2018: I vincitori!

Sono stati assegnati i Tokyo Anime Award 2018, i premi dedicati alle produzioni dell’anno passato.

Ecco la lista dei vincitori:

Anime of the Year – Sezione Cinema

In questo angolo di mondo/Kono Sekai no Katasumi ni: Si tratta della storia di una ragazza di nome Suzu che vive nella periferia di Hiroshima,durante la Seconda Guerra Mondiale. Per volere dei genitori, appena maggiorenne sposa un giovane impiegato dell’esercito e, nel 1943, si sposta nella vicina città di Kure, dove dà inizio a una nuova vita con una nuova famiglia, ma incontrando nuovi ostacoli aggravati dall’intensificarsi del conflitto con gli USA.

Anime of the Year – Sezione serie TV

Kemono Friends: E’ il racconto di un gigantesco zoo dove a causa di una misteriosa sostanza, rilasciata dal vulcano al centro del parco, gli animali cominciano a trasformasi in esseri antropomorfi dalle sembianze femminili. Saranno loro ad aiutare un bimbo a ritrovare la strada di casa.

Anime fan award – Premio assegnato dai fan

Yuri!!! On Ice: Yuuri Katsuki è il miglior pattinatore della nazione, ma nella competizione più importante fallisce rovinosamente. Il giovane ventitreenne si ritira nel proprio paese natale, l’isola di Kyushu, tentato dall’abbandonare la propria promettente carriera. Il cinque volte campione mondiale Victor Nikiforov e la fenomenale quindicenne Yuri Plisetsky, detta la “Fata di Russia”, proveranno a fargli cambiare idea.

Miglior regista: Tatsuki (Kemono Friends)

Miglior autore/sceneggiatore: Kinoko Nasu (Kara no Kyoukai – The Garden of Sinners, Fate/Zero)

Miglior animatore/character design: Takahiro Kishida (Ballroom e Yokoso / Welcome to the Ballroom)

Miglior art designer/tecnico delle immagini: Nobutaka Yoda (Blood Blockade Battlefront & Beyond)

Miglior compositore/tecnico del suono: Yuki Kajiura (Sword Art Online: Ordinal Scale, Fate/stay night: Heaven’s Feel, Princess Principal)

Cosa ne pensate?

Commenti