Uscite Letterarie Del Mese di Luglio!

Salve!

Luglio è già arrivato di soppiatto ed ora è qui alla porta che bussa prepotentemente per entrare.

E’ arrivata l’estate e proprio per questo motivo abbiamo deciso di selezionare per voi questo mese qualche volumetto adatto alle vacanze (come probabilmente faremo anche in agosto), quindi qualcosa di leggero e rilassante, anche se non mancherà comunque qualche opera più “impegnativa”.

Che voi siate spaparanzati su una sdraia a prendere il sole, su una residenza in alta montagna a refrigerarvi ignorando il caldo cittadino oppure che abbiate abbandonato il pensiero delle vacanze per stare a casa impegnati in qualche lavoretto estivo, si può sempre e comunque leggere qualcosa di piacevole!

Ecco qui i dieci titoli che abbiamo selezionato questo mese per voi!

51h6tPUSDfL._SX326_BO1,204,203,200_

Il Segreto di Helena – Lucinda Riley

Data di Uscita: 15 luglio

Sono passati vent’anni da quando Helena, allora giovanissima, trascorse un’indimenticabile estate nell’ammaliante isola di Cipro, dove le alture punteggiate di olivi si specchiano in una mare cristallino, e dove lei si innamorò per la prima volta. A trentanove anni, una carriera di ballerina classica alle spalle, di certo non si aspetta che il suo padrino, alla morte, le lasci in eredità “Pandora”, la grande casa ormai in rovina sulle colline cipriote. Helena decide così di tornare sull’isola con la famiglia, pur sapendo che quel luogo nasconde una fitta rete di segreti che ha sempre tenuto nascosti al marito William e ai figli. In particolare al figlio tredicenne Alex, nato da una precedente relazione su cui lei ha sempre preferito tacere. Quando Helena rincontra per caso il suo primo amore, si rende conto che passato e presente stanno per scontrarsi, minacciando di mandare in pezzi la serenità della sua famiglia. Lacerato tra l’amore per la madre e il desiderio di scoprire la verità sulle sue origini, il giovane Alex capisce ben presto che la loro vita non sarà più la stessa…

51tN3PQqlaL._SX328_BO1,204,203,200_

Il Problema è Che Ti Amo – Jennifer L. Armentrout

Data di Uscita: 7 luglio

Per quattro anni, Mallory Dodge ha cercato di dimenticare il passato. Circondata dall’affetto dei nuovi genitori adottivi, ha cercato di convincersi di non avere più bisogno di rendersi invisibile per sopravvivere. Ma, nonostante ciò, il silenzio è ancora lo scudo che la isola e la protegge dal mondo. Ecco perché era terrorizzata all’idea di frequentare l’ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarebbe stata costretta a uscire dal guscio. E di certo non si sarebbe mai immaginata che tra i suoi nuovi compagni ci sarebbe stato anche Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un’occasione l’aveva salvata dalla violenza del padre affidatario. Così come non si aspettava che Rider sarebbe stato così diverso… e affascinante.

51+8tx6C8RL._SX330_BO1,204,203,200_

La Ragazza Senza Ricordi – C. L. Taylor

Data di Uscita: 7 luglio

Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi, e vive in un piccolo cottage nel Galles. È una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna. Perché Jane Hughes non esiste. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche. La vacanza della vita, fatta di yoga, meditazione e splendidi panorami, una settimana che avrebbe dovuto trasformarsi in un ricordo meraviglioso, ma che si è rivelata invece un incubo. Perché da quel viaggio due delle quattro ragazze non sono più tornate. Jane pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, di poter ricominciare a vivere con una nuova identità, di dimenticare quello che è accaduto, ma qualcuno non ha intenzione di permetterglielo. Qualcuno che sa la verità su quella terribile settimana e che è tornato per tormentarla, per distruggere tutto quello che Jane ha faticosamente ricostruito…

51BbuKlRcmL._SX324_BO1,204,203,200_

Una Bellissima Colpa – Rebecca Done

Data di Uscita: 12 luglio

Jessica Hart non ha mai dimenticato Matthew Landley. Dopo tutto, è stato il suo primo amore, quando lei aveva appena quindici anni. Ma lui, trentenne bello e misterioso, aveva la colpa di essere anche il suo professore di matematica. E il loro amore era inesorabilmente finito in tragedia, con una condanna per lui e la macchia dello scandalo per lei. Ora, molti anni dopo, Jessica si è costruita la sua vita e, a quanto pare, lo ha fatto anche Matthew. O almeno così sembra quando ritorna nel Norfolk, con una nuova identità, insieme a una moglie e una bambina che non sanno nulla del suo passato. E quando Jessica se lo ritrova sulla soglia di casa, l’intreccio di emozioni è schiacciante: sorpresa, senso di colpa, attrazione, paura. Cosa vuole da lei Matthew? Come può ancora volerla dopo tutto ciò che ha subito a causa sua? Ma è chiaro che il loro vecchio amore è ancora lì, ad attrarli irresistibilmente, anche se Jessica sa che dovrebbe solo star lontana da un uomo che ormai non conosce più. E che forse non ha mai conosciuto davvero. Perché, la notte che segnò la fine della loro storia, accadde dell’altro. Qualcosa che soltanto loro due possono sapere.

514iEycE70L._SX320_BO1,204,203,200_

Un Libertino dal Cuore di Ghiaccio – Lisa Kleypas

Data di Uscita: 5 luglio

Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese …. E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all’uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?

51Uej3lcEfL._SX318_BO1,204,203,200_

Icaro – Deon Meyer

Data di Uscita: 7 luglio

La tempesta che dissotterra il cadavere di Ernst Richter, titolare del famigerato sito web Alibi, non è nulla rispetto a quella che sin dalle prime pagine si scatena nella vita del protagonista di questa avvincente serie di polizieschi. Dopo più di seicento giorni di sobrietà, il detective Bennie Griessel ricomincia a bere. È con questo colpo di scena che Deon Meyer ci riporta in Sud Africa, regalandoci come sempre scorci inediti di un paese in perenne rinnovamento. Ma, in questa nuova opera, Meyer arriva a superare sé stesso, dispiegando con maestria il suo grande talento di scrittore. Da una parte le indagini sul caso Richter condotte dagli Hawks, la squadra di élite della polizia sudafricana. Dall’altra una vera e propria saga familiare. Infine, la coralità dei protagonisti tipica della serie, che qui emerge ancor più potente. 

510Z8h1vt5L._SX319_BO1,204,203,200_

La Colpa degli Altri – Gila Lustiger

Data di Uscita: 7 luglio

Parigi, estate 2011. La notizia dell’arresto di Gilles Neuhart, un impiegato di banca apparentemente innocuo e mite, per un brutale omicidio commesso ventisette anni prima, colpisce immediatamente il giornalista Marc Rappaport. Il test del dna, all’epoca dei fatti inesistente, inchioderebbe il bancario come responsabile delle sevizie e dell’uccisione di Emilie Thévenin, una prostituta di non ancora diciannove anni. 

Sembrerebbe un clamoroso caso di vittoria in extremis della giustizia, ma Rappaport non è convinto. Troppi i misteri irrisolti. Qual è il movente? Perché l’incensurato Neuhart si sarebbe dovuto rendere colpevole di atrocità tali su una donna con la quale non aveva mai avuto alcun legame o rapporto? Perché nessuna delle prostitute che furono interrogate nel 1984 ha detto di avere mai visto la giovane «collega»? Che fine ha fatto il registro dei clienti di Emilie? Per Marc è l’occasione per fare luce su una vicenda che tutti, comprese le forze dell’ordine, vogliono lasciarsi alle spalle il più rapidamente possibile. L’indagine lo condurrà dai roventi e svuotati boulevard di Parigi alle anonime strade di Charfeuil, il paese d’origine di Emilie, attraversando le banlieue-prigioni della più recente immigrazione di religione islamica: una pista di violenze e sospetti che lo porterà a confrontarsi con i segreti della Nutricare, il colosso aziendale che da decenni dà lavoro a tutta l’area attorno a Charfeuil.
Ispirandosi al caso della Rhône-Poulenc (azienda chimico-farmaceutica, un tempo molto attiva anche in Italia), uno dei più grossi scandali accaduti oltralpe tra gli anni Ottanta e Novanta, Gila Lustiger ritrae una Francia divisa tra nazionalizzazioni aziendali mal gestite, corruzione politica e incapacità di integrare gli immigrati delle periferie cittadine. E costruisce un thriller dalla trama avvolgente e tesa, che farà scoprire al lettore quali inquietanti fiori del male possono germogliare nella più rassicurante delle province.

51cGSwZAjbL._SX311_BO1,204,203,200_

La Strana Quadratura Dei Sogni – Alex Capus

Data di Uscita: 7 luglio

1924, Zurigo. L’Orient Express sta per partire. Sull’ultimo vagone, allo sportello aperto, si trovano una ragazza bionda stretta in una coperta di lana, un giovane vestito di tweed che tormenta il suo berretto tra le mani e un ragazzo che custodisce una pesante valigia. La ragazza si chiama Laura D’Oriano e il suo sogno è quello di fare la cantante. Il giovane è Felix Bloch, ha appena dato la maturità e sta per iscriversi alla facoltà di ingegneria. Il ragazzo è Emile Gilliéron e nella sua valigia, in una scatola di sigari, sono custodite le ceneri di suo padre, famoso pittore. I tre sembrano non avere nulla in comune eppure le loro vite sono destinate a essere straordinarie…

51fDTtnrZFL._SX326_BO1,204,203,200_

Il Ladro di Ricordi – Tiffany Reisz

Data di Uscita: 7 luglio

Quando Cooper McQueen si sveglia dopo una notte con una bellissima sconosciuta, scopre di essere stato derubato. L’unico oggetto rubato—una bottiglia di bourbon da un milione di dollari. La ladra, una misteriosa donna chiamata Paris, sostiene che la bottiglia sia sua di diritto. Dopo tutto, la stessa etichetta dice che è di proprietà della famiglia Maddox che aveva posseduto e mandato avanti la distilleria Red Thread Bourbon sin dagli ultimi giorni della Guerra Civile finché la compagnia concluse gli affari per ragioni che nessuno conosce… Nessuno eccetto Paris. Nelle prime ore di una mattina a Louisville, Paris riavvolge la clamorosa storia di Tamara Maddox, erede della distilleria che diventò un impero. Ma l’albero genealogico è piantato in un terreno contaminato e ha generato frutti marci. La loro è un’eredità di ricchezza e potere, ma anche di bugie, segreti e peccati di omissione. I Maddox hanno il bourbon nel loro sangue—e sangue nel loro bourbon. Perché Paris vuole che la bottiglia di Red Thread resti un segreto finché la verità della sua identità sia alla fine rivelata, e la secolare vendetta che Tamara ha giurato contro la sua famiglia possa essere finalmente completata.

51xcHljN3oL._SX319_BO1,204,203,200_

La Baia – James A. Michener

Data di Uscita: 7 luglio

È il 1608 quando Edmund Steed mette piede per la prima volta nel Nuovo Mondo. Cattolico, onesto, laborioso, dopo anni di durissimo lavoro diventerà il capostipite di una delle dinastie di imprenditori più in vista del Paese. Le sue strade si incroceranno con quelle dei Paxmore, famiglia di quaccheri simbolo della coscienza puritana d’America. E con la discendenza dei Turlock, uomini coraggiosi e pronti a tutto, emblema della voracità dello spirito statunitense. Attraverso la storia secolare di queste tre famiglie, Michener affronta i grandi temi della storia americana, generazione dopo generazione. Dal coraggio dei primi coloni che si insediarono sulle coste del Maryland, allo scandalo del Watergate, passando per la dichiarazione d’indipendenza e la guerra di secessione. Una storia epica e appassionante che ci porta alla scoperta delle radici storiche e culturali degli Stati Uniti d’America.
Un romanzo celebre e ambiziosissimo, un’opera fondamentale per conoscere e capire il Paese più potente del mondo.

Tanti generi, dal romanzo rosa, al thriller, al romanzo storico…

Scegliete il genere che più preferite per iniziare al meglio questo luglio!

Commenti