Will & Grace rinnovata per altre due stagioni!

Will & Grace, una delle sitcom più famose di tutti i tempi, recentemente risorta con il revival, è stata rinnovata per altre due stagioni, arrivando così a quota 11.

Per festeggiare questa splendida notizia, il cast ha voluto ricordare i momenti più emozionanti che hanno segnato l’inizio di questa storia. Infatti, esattamente 20 anni fa, più precisamente il 17 marzo 1998, iniziavano le riprese dello show e qui di seguito ecco i commenti dei nostri protagonisti:

Erick McCormack (Will):

“Ricordo che la mattina avevo la febbre. Ho preso delle vitamine, e alla fine ci siamo dimostrati tutti all’altezza. Fu abbastanza facile, non cambiammo molto. Quando giriamo, oggi, cambiamo moltissime battute, spostiamo alcune parti e lo facciamo dal vivo, davanti al pubblico. Quella sera invece registrammo una specie di spettacolo teatrale che avevamo provato e riprovato, e funzionò perfettamente, il pubblico reagiva come se conoscesse da tempo i nostri personaggi ed è un ottimo segnale per un pilot. Ricordo di essermi seduto con Debra sul divano, dopo le riprese, e di aver detto ‘penso che staremo su questo divano per un po’…”

Debra Messing (Grace):

“La cosa che ricordo in maniera più vivida è che alla fine delle riprese io ed Eric eravamo seduti su questo piccolo divanetto davanti alla tv, sul set, e lui si girò come un Buddha e mi disse con molta calma: ‘penso che staremo su questo divano per un po’…’ Io mi girai e risposi ‘Cosa?!’, perché non facevo che pensare ‘per favore fa che questo pilot venga accettato, dacci una possibilità!’ Lui era sicurissimo. […] “

Megan Mullally (Karen):

“La cosa che ricordo di più è Sean Hayes. Aveva solo 27 anni e non aveva mai girato una serie tv, uscì in scena, disse la prima battuta le il pubblico andò in delirio. Fu così per l’intero pilot. Ci trattenemmo per tutta la puntata – tutto quello che diceva ci faceva venire da ridere. Pensai subito ‘Non ho mai visto niente di simile’, era fantastico.”

Sean Hayes (Jack):

“Ricordo che il giorno delle riprese stavo malissimo, ero ansiosissimo e mi ammalai. Ma non mi fermai, ovviamente, non volevo essere l’attore che si lamenta. Non avevo mai fatto una serie tv, ricordo che mi sedetti al tavolo di Will, guardai nel monitor e mi resi conto che sembravo uno di quelli che stanno nelle serie tv. Fu surreale, pensai ‘Oh mio dio, sembra una di quelle serie che vedevo da piccolo, e ci sono dentro!’

Attualmente lo show è il più visto dell’emittente NBC.

Cosa ne pensate?

Commenti