Crea sito

Recensione Bruchium-Riflessi di Sabbia di Selene Miriam Corapi

bruchium

 

Libro Autoconclusivo
Titolo: Bruchium-Riflessi di Sabbia
Autore: Selene Miriam Corapi
Editore: Talos Edizioni
Collana: Pangea
Genere: Adventure, Romance

 

 

 

 

Trama: L’incontro tra due individui qualunque con in comune la passione per la letteratura, dà il via ad un’entusiasmante avventura. Storie che si intrecciano, una scoperta incredibile, tre amici, una gita sul Nilo, la nascita di un amore e un’organizzazione segreta. Tra libri, manoscritti e codici da decifrare. Un viaggio che porterà alla scoperta di un mistero sepolto sotto la sabbia, nel cuore dell’Egitto. Dietro le dune un’ombra scarlatta qualcosa di arcano sta per accadere.

Commento

Oggi sono molto felice ed orgogliosa di potervi parlare di Bruchium, il primo libro di Selene Miriam Corapi. Sono contenta, perchè Selene è una mia compaesana e quando mi ha gentilmente inviato una copia del suo primo romanzo, non ho potuto dire di no.
Il racconto è breve, ma allo stesso tempo ricco di avvenimenti e scoperte interessanti, il tutto contornato da una bella storia d’amore.
Dopo i primi capitoli introduttivi, ci ritroviamo all’interno di questa avventura che, oltre a farci scoprire nuovi posti, ci trascinerà sempre di più.
Calliope è un’amante dei libri e il suo sogno è quello di pubblicare il suo primo romanzo, ma allo stesso tempo ha alle spalle un passato doloroso.
Charles, invece, è un tipo un pò strambo e misterioso, che convincerà Calliope ad unirsi a lui in questo viaggio, che cambierà le loro vite per sempre.
Nel libro sono presenti delle immagini, che vanno ad arricchire ulteriormente la trama.
Lo stile è semplice, ma coinvolgente. Ogni capitolo è breve e ti invoglia a passare a quello successivo, per saperne di più.
L’unico appunto che mi sento di fare è che avrei voluto uno sviluppo maggiore dei personaggi e dell’intreccio, perchè in questo modo avrei avuto modo di conoscere meglio i personaggi e catapultarmi ancora di più all’interno della storia.
In conclusione, Bruchium è una narrazione ricca di eventi intriganti e passionali, ai quali non potete assolutamente rinunciare. Lettura consigliata!  😉  🙂

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.