Recensione Criminal Minds 11×22

ezyQGyzDBs0.market_maxres

Ed anche questa stagione di Criminal Minds è giunta al termine.

Prima di soffermarci su questo finale, voglio un attimino parlare della dolorosa uscita di scena di Derek Morgan, avvenuta nella puntata 1×18.
E’ stato sicuramente un episodio forte e doloroso, ma al contempo meraviglioso.
Sono felice che l’addio non sia stato come quello che avevo immaginato. Infatti ho subito pensato alla morte, ma fortunatamente non è stato cosi.
Ho amato i saluti con J.J, ma soprattutto quelli con Spencer e Penelope. Sono stati così giusti, veri ed emozionanti. Adoro questo team, adoro il rapporto che hanno. Questa uscita anche se dura, è stata giusta ed anche se sappiamo che l’uscita sia definitiva, mi piace pensare il contrario.

Cosa è successo in questo finale? Hotch viene prelevato da alcuni agenti, perchè considerato una minaccia. Infatti scopriremo nel corso della puntata che è stato incastrato. Inutile dirvi che i momenti di alta tensione non mancano e proprio quando alla fine sembra essersi risolto tutto per il meglio, ecco che arriva la sconvolgente notizia sui 13 serial killer a piede libero.

E’ stata una stagione un pò altalenante, ma quando una serie ha così numerose stagioni c’è da aspettarselo. Nonostante tutto però la serie ha sempre retto bene, regalandoci dei momenti davvero unici.

Vi ricordo che la serie è stata rinnovata per una dodicesima stagione, quindi ritorneremo a vedere questo fantastico team all’azione.

Commenti