Recensione Mistresses 3×01

11393094_692319194206620_1454005817885250595_n

Mistresses è tornato con la sua terza stagione, con un doppio episodio.

Come vi avevamo già comunicato, Alyssa Milano, conosciuta nella serie come Savi la sorella di Joss, ha lasciato la serie e quindi non sarà presente nella stagione.

Nell’ultima puntata della seconda stagione, Joss avrebbe dovuto sposarsi con Scott, ma così non è stato perchè mentre il suo futuro marito l’aspettava sull’altare, lei ha pensato bene di avere una scappatella con Harry, l’ex marito della sorella, sulla spiaggia. Sempre nel finale della seconda stagione, avevamo visto Savi procedere nella stessa direzione dove si trovavano i due, ma eravamo rimasti con l’incognita se li avesse visti o meno.
E così arriviamo a noi, la puntata inizia con Joss ed Harry sulla spiaggia che continuano a “fornicare”, ma vengono interrotti dalla chiamata di Kim, che avvisa che la nonna di Scott ha avuto un infarto. Così Joss si precipita in ospedale, anche se non viene accolta a braccia aperte da parte della famiglia di Scott, che forse aveva già capito dove lei volesse andare a parare. Nonostante tutto Scott sembra essere l’unico, o forse fa finta, a non accorgersi che in Joss c’è qualcosa che non va e che non è più sicura di volerlo sposare. In tutto questo casino, però nessuna delle amiche riesce a capire dove sia finita Savi. Mentre le tre sono tutte insieme e preoccupate dalla mancanza di notizie dell’amica, Joss cerca di rassicurale dicendole che non è scomparsa e tira fuori il telefono per mandarle un massaggio, ma Savi risponde ” Non sei più mia sorella”.
Joss così capisce che la sorella in qualche modo, anche se non capisce come, è venuta a sapere della relazione tra lei ed Harry, ma peggio ancora scoprirà di essere stata vista.
Nel frattempo la nonna di Scott muore e proprio durante la commemorazione, Joss svuota il sacco a Scott e gli dice come stanno realmente le cose.
Kim, scopre di non avere l’HIV, ma si troverà difronte ad una situazione molto difficile. Infatti, il medico che le ha fatto il test, ha una moglie che sta per morire e facendo delle analisi, non autorizzate, sul sangue di Kim scopre di essere compatibile con lei e potrebbe quindi salvarle la vita.
April al momento si trova in una situazione molto incasinata con la figlia. Nella precedente stagione la figlia era venuta a conoscenza che la madre, le avesse nascosto che il padre morto in realtà fosse vivo, anche se poi è morto davvero. Quindi April, oltre alle due grandi delusioni amorose, deve fare i conti anche con la delusione della figlia Lucy nei suoi confronti.
Joss, tuttavia, nonostante sia follemente innamorata di Harry, comunica a quest’ultimo che loro staranno insieme, ma non ora, perchè non è il momento giusto. Ma durerà? Riusciranno davvero a stare separati questi due?
Nella scena finale invece, abbiamo visto la new entry, che conosceremo meglio nelle prossime puntate.

Questo inizio mi è piaciuto, ovviamente dopo l’improvvisa uscita di scena della Milano, gli autori si sono dovuti adattare e devo anche dire che non mi è dispiaciuto il modo in cui l’hanno gestita.
Per quanto avessi amato Alyssa in streghe, qui proprio non la reggevo.
D’altro canto, Joss è un personaggio, invece, che travolge e la sua relazione con Harry mi piace tanto.
Anche Kim ed Aprile, nonostante i loro errori, sono comunque delle donne molto forti ed incarnano l’esempio della donna indipendente.

Voto:8

Commenti