I Simpson: La Glasgow University ispirata dalla filosofia di Homer

homer simpson

Che i Simpson fossero una filosofia di vita lo sapevamo da tempo. Ma che Homer Simpson ispirasse addirittura un professore da crearci un corso in un’università di Glasgow, chi lo avrebbe mai immaginato?

Infatti il professor John Donaldson , terrà un seminario all’interno di un corso di filosofia della Glasgow University intitolato “D’Oh! I Simpson introducono alla filosofia” ed ha aggiunto:

“I Simpson sono uno dei più grandi artefatti culturali del nostro tempo, in parte perché sono intrisi di filosofia. Aristotele, Kant, Marx, Camus e molti alti pensatori sono rappresentati in qualcosa che è verosimilmente una delle forme filosofiche più pure: il cartone animato. Questo corso esplorerà alcune delle idee più interessanti di quello che è il vero e proprio monumento di Matt Groening all’assurdità dell’esistenza umana. Homer, in particolare, è un personaggio incredibilmente complesso in molti modi. È goloso ma sa essere anche violento ed egocentrico. Ma allo stesso tempo è difficile non amarlo.”

Che ne pensate?

Commenti