Fullmetal Alchemist: Brotherhood

wallpaper_fullmetal_alchemist_brotherhood__by_narusailor-d6ve2q1

Questa è una seconda serie che non è un continuo della prima, ma una nuova serie che riparte dal principio seguendo più fedelmente il manga. (La prima serie inizia a sviare dal manga soprattutto nel finale, che non vediamo nell’anime ma nel primo film dedicato al manga)

Questa serie segue talmente fedelmente il manga, che tralasciando avvenimenti secondari del manga, l’anime si concentra sulla trama aggiungendo spiegazioni dei passaggi.

La serie viene trasmessa in Giappone sulle reti MBS e TBS, inoltre visibile gratuitamente attraverso un canale ufficiale su YouTube, sottotitolata in varie lingue. L’edizione doppiata in lingua italiana viene trasmessa da MTV dall’ottobre 2009, riprendendo alcuni dei doppiatori della prima serie, ma lasciando le schermate dei titoli in kanji e senza traduzioni in sovrapposizione.

Genere: avventura, azione, fantascienza, fantasy, mistero, soprannaturale

Trama:

Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce della leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all’errore commesso.

Personaggi principali:

Edward Elric

Alphonse Elric

Roy Mustang

Scar

King Bradley

Winry Rockbell

Van Hohenheim

Riza Hawkeye

Commenti