Recensione Ricomincio da te di J.S. Cooper

ricomincio da te

 

 

Serie: Rhett series

#1 Quella notte tutto è cambiato
#Ricomincio da te

Autore: J.S. Cooper

Editore: Newton Compton

Genere: new adult

 

 

Trama: Rhett Madison e Clementine O’Hara sono stati amici per anni prima di decidere di provare a stare insieme. Tutti intorno a loro li trovavano perfetti l’uno per l’altra, ma nessuno si immaginava quanto sarebbe cambiato il loro rapporto una volta insieme. Dopo alcuni mesi di frequentazione decidono di trasferirsi dall’altra parte del paese e di andare a vivere insieme. Nessuno dei due però è preparato a tutti problemi e i drammi che si troveranno ad affrontare come coppia che vive nel peccato, come dice la nonna di Clementine. Rhett si comporta ancora da scapolo e Clementine non è sicura che la transizione da amici ad amanti sia stata la decisione migliore. Decidono quindi di iscriversi a un corso sulle relazioni di coppia per scoprire se sono fatti per stare insieme. Sembra che Rhett sia più interessato al lato passionale della loro relazione, piuttosto che al lato emotivo più profondo. Quando Tomas e Jake andranno a trovarli porteranno divertimento e caos mentre Rhett e Clementine si trovano ad affrontare problemi che potrebbero di nuovo cambiare il loro rapporto. Nessuno dei due sa cosa sta per succedere, ma nessuno ha mai detto che la strada da amici ad amanti sarebbe stata facile.

Commento

Ho scoperto del seguito di Quella notte tutto è cambiato, per caso ed eccomi qui a parlarvene.
Il primo libro mi era piaciucchiato. Una lettura scorrevole e leggera, adatta se state cercando qualcosa di non troppo impegnativo. E questo secondo volume non è da meno.
Il racconto è piuttosto breve e viene analizzata, in modo molto veloce, la relazione tra Rhett e Clementine dopo essersi messi insieme.
I due sembrano avere qualche problema di convivenza, causati molto probabilmente dalla frettolosità con cui hanno gestito le cose.
Rhett, in particolare, ha ancora qualche problema legato all’abbandono di sua madre e cercherà in questo capitolo di avere un confronto vero e sincero con lei, per arrivare al nocciolo del problema. Non sarà quello che si aspetta o quello che avrebbe voluto lui. Farà degli errori, ma risolvibili e avrà ancora una volta la certezza che Clammie è la donna della sua vita. Grazie a questo nuovo tomo, abbiamo qualche sfumature in più del personaggio di Rhett: All’apparenza un cattivo ragazzo, ma nel profondo dal cuore buono.

Lo stile della Cooper è sempre molto semplice, ma coinvolgente, per cui la lettura si presenta fluida e senza troppe pretese.

Commenti