Recensione Quella notte tutto è cambiato di JS Cooper

13507257_10154299176727533_1545119627853622407_n

Eccomi qui a parlare di un nuovo libro. Questa volta tocca al primo volume della serie Rhett, Quella notte tutto è cambiato, di JS Cooper.

Trama: Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…

Un libro raccontato interamente dal punto di vista maschile. Una storia leggera, carina, coinvolgente e scorrevole. Non è di certo originale nella trama, ma se state cercando qualcosa di non troppo impegnativo, questo fa sicuramente al caso vostro. Mi è piaciuto molto il tema centrale dell’amicizia e questo esserci l’uno per l’altro dopo tanti anni. L’ho trovato molto dolce.
Il finale è davvero molto simpatico e per le sognatrici, come me, non vi lascerà indifferente.
La storia è auto conclusiva ed il libro si lascia leggere in poco tempo, quindi un’ottima lettura sotto l’ombrellone. 😀

Commenti