25 fatti interessanti su The Big Bang Theory

25 fatti interessanti su The Big Bang Theory 6-10

  • Il 3 gennaio 2013, è stato annunciato che un team di biologi brasiliani  ha chiamato un nuovo tipo  di api orchidea scoperte recentemente con il nome di Euglossa Bazinga. Questo per onorare lo spettacolo e lo slogan celebre di Sheldon Cooper “Bazinga”.

  • Durante la terza stagione, i produttori hanno scoperto una serie chiamata “The Theorists”, prodotto e trasmesso nel paese della Bielorussia, che era una copia virtuale di The Big Bang Theory (2007). L’azione legale per violazione del copyright sarebbe stato inutile, dal momento che la società di produzione era praticamente di proprietà del governo della Bielorussia. Tuttavia, una causa si è rivelata non essere necessaria, perché, quando si sparse la voce che lo spettacolo era una fregatura, gli attori mollarono lo spettacolo che venne immediatamente annullato.

  • L’ incapacità di Raj nel parlare alle donne, tranne quando è ubriaco è ispirato a un vecchio collega di lavoro del produttore esecutivo Bill Prady quando lavorava precedentemente presso una società di computer.

  • I Pavimenti due, tre e quattro nel condominio di Sheldon e Leonard sono gli stessi e ad ogni scena vengono preparati e rivestiti diversamente. Questo può essere notato dal  fatto che alcuni tratti sono identici e si vedono mentre camminano le scale.
  • Su cinque episodi o più della sesta stagione, la mano destra di Mayim Bialik era nascosto in un certo modo e le inquadrature erano fatte per nascondere la ferita e il guanto con cui si copriva la mano a causa di un incidente automobilistico che si è verificato nel mese di agosto del 2012.

Commenti