Animals United

Animals United è un film del 2010 d’ animazione che vede protagonisti gli animali. Tratto da un romanzo di  Erich Kästner e diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe.

Animals United Film

Gli animali devono fronteggiare il problema della scarsità di acqua e per farlo dovranno affrontare diversi ostacoli tra cui il principale e quello degli umani e della loro diga costruita per far posto a un villaggio vacanze. A capo della squadra di animali troviamo Billy il suricato, Socrate il leone, Angie l’ elefantessa e Gisella la Giraffa. Al gruppo si aggiungeranno poi il gallo con l’ accento francese Charles, due tartarughe delle Galapagos Winston e Giorgina, Toby il canguro, Sushi l’ orso polare e Diablo il diavolo della tasmania.

Una squadra bell’ assortita di animali che ricorda molto gli avventurieri di madagascar. In questo film per tutta la famiglia troviamo divertimento ma anche momenti tristi da lacrimuccia. Infine anche se il film è fatto per strappare una serata spensierata davanti la tv, ci lascia anche riflettere su come l’ uomo distrugga la natura e come gli animali e anche l’uomo ( come ci fa notare Giorgina) ne risentono e ne risentiranno col passare degli anni.

A voi il trailer e buona visione.

Commenti