Anime e Film: Programmazione invernale

anime winter 2016

L’inverno è ormai giunto alle porte e le vacanze natalizie stanno per cominciare… e come si possono trascorrere queste giornate freddolose? Tra lo studio, le serie TV che prendono il loro solito “winter break” di certo gli unici che rimangono a farci un’ottima compagnia sono gli anime che non ci deludono mai.
Infatti, cosa c’è di più bello del restare dentro casa al caldo, sotto le coperte con una cioccolata calda e un buon anime al PC?

Ma bando alle ciance e ora vediamo che cosa ci riserva questa stagione invernale.

In ordine cronologico ci ritroviamo:
Fate/Grand Order First Order (31 dicembre): La storia è ambientata nel 2015, in un mondo dov’è stata allestita l’organizzazione di sicurezza Chaldea per garantire la sopravvivenza dell’umanità. Grazie agli sforzi dei ricercatori, l’umanità si garantì la sopravvivenza per i successivi cento anni ma, all’improvviso, il futuro che Chaldea osservava sparì, sancendo l’estinzione del genere umano entro il 2017. La causa apparente dell’estinzione risiedeva in apparenza nella città di Fuyuki nel 2004: per indagare, scoprire e possibilmente distruggere la singolarità che avrebbe causato l’estinzione del genere umano, Chaldea allestisce una spedizione che sarebbe tornata indietro nel tempo a quell’anno.

Ao No Exorcist Kyoto Fujouou-hen (7 gennaio): L’occhio del Re Impuro, un demone malvagio che a metà del 19° secolo aveva seminato morte e distruzione, viene improvvisamente rubato dall’accademia True Cross ove era custodito. Per evitare che l’artefatto sia utilizzato in combinazione con l’altro occhio e porti così alla resurrezione del demone, Rin e compagni sono inviati a Kyoto ma dovranno fronteggiare un oscuro complotto…

Spiritpact (7 gennaio): You Keika è un erede di una vecchia e celebre famiglia di esorcisti, ma dopo aver perso i suoi genitori è costretto a fare i conti con la povertà, così svolge saltuariamente dei lavoretti con l’intento di guadagnare qualche soldo. Una notte in una discarica, incontra un Esorcista tanto misterioso quanto carismatico, Tanmoku Ki che, in quel momento, stava combattendo uno spirito maligno. Questo è l’inizio di una storia “fatale” per You Keika. Infatti You viene investito da una macchina e diventa un fantasma. È da qui che, il bel esorcista, Tanmoku Ki chiede a Keika di fare “un patto” proponendogli di combattere insieme gli spiriti maligni. Qui inizia l’amicizia e l’avventura dei nostri eroi!

Tales of Zestiria the X 2nd Season (8 gennaio): La storia ha per protagonista Sorey, un umano che fin da piccolo riesce a vedere la famiglia dei serafini una misteriosa tribù capace di manipolare le forze della natura e che per questo è oggetto di culto. La sua forza spirituale è tale da fargli ottenere il leggendario titolo di Monaco. Insieme al cavaliere Alisha e ai suoi compagni serafini dovrà scacciare le impurità generate dall’animo umano, incarnatesi nei mostruosi Hyouma.

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 (12 gennaio): Dopo una difficile quest di emergenza, Kazuma, Aqua, Megumin e Darkness, con l’aiuto della strega Wiz e degli altri avventurieri, sono riusciti a salvare la città dall’attacco della fortezza mobile Destroyer. Tutto sembra tornato alla normale quotidianità, ma improvvisamente giunge dal regno centrale un magistrato che mette Kazuma agli arresti! Per scongiurare l’esplosione finale, hanno teletrasportato il nucleo della macchina in un altro luogo, peccato che così facendo abbiano fatto saltare in aria la residenza di un importante nobile. E ora, cosa gli accadrà?

Super Lovers 2 (12 gennaio): Haru si reca in Canada per passare le vacanze estive nella casa nei boschi della madre Haruko, una donna severa e testarda. Lì, gli impone la responsabilità di occuparsi del fratello minore adottivo – un ragazzino ribelle e scatenato di nome Ren, che non si fida di nessuno e alla compagnia di altre persone preferisce vagabondare nei boschi coi cani di Haruko. La donna ordina a Haru di “civilizzare” Ren.
Mentre il giovane si sforza di insegnare a Ren come si vive nella società degli umani, la loro relazione migliora gradualmente – tanto che Haru medita di portare il “fratellino” in Giappone con sé, una volta trovato un lavoro.
Sfortunatamente, il destino ha la crudele abitudine di interferire coi nostri piani…

Rewrite 2nd Season Moon-hen / Terra-hen (14 gennaio): La storia di Rewrite si svolge nella città fantastica di Kazamatsuri, un luogo quasi fatato collocato sulla luna in bilico fra tecnologie avanzatissime e una natura lussureggiante derivata da un ambiente forestale ricreato dall’uomo. Protagonista è Kotaro Tennouji, un liceale che frequenta il club dell’occulto insieme a cinque compagne di scuola: Kotori Kanbe, Chihaya Ohtori, Sizuru Nakatsu, Lucia Konohana e Akane Senri. Ma numerosi misteri circondano la città di Kazamatsuri e la sua foresta, due misteriose fazioni in lotta per il destino del mondo e anche lo stesso Kotaro.

 

MOVIES

One Piece Film Gold (28 dicembre): Luffy e la sua ciurma approdano a Gran Tesoro, la più grande città dell’intrattenimento, dove le persone più ricche del mondo si ritrovano per giocare ed assistere a incredibili show; è solo all’apparenza una realtà paradisiaca e si rivelerà ben presto un posto davvero inquietante. La Ciurma del Cappello di Paglia rischierà la vita per fuggire da questo luogo spaventoso e dal terribile Gild Tesoro.

Kuroshitsuji – Book of the Atlantic (21 gennaio): porterà in animazione i capitoli del manga originale di Yana Toboso raccolti tra i volumi 11 e 14 e ambientati a bordo della lussuosa nave da crociera Campania sulla quale “qualcuno ha tentato di sconfiggere la morte senza riuscirvi e ora si appresta a pagarne il prezzo”.

Sword Art Online – Ordinal Scale (18 febbraio): La storia si ambienta successivamente alla fine della seconda stagione (dopo l’arco “Mother Rosario”). Al centro degli eventi un nuovo gioco, “Ordinal Scale” appunto, giocabile con un nuovo dispositivo chiamato Augma che non prevede un full drive in rete ma ha una nuova tecnologia che genera una potente realtà aumentata. Il gioco si svolge così nel mondo reale ove, con la realtà aumentata, si trovano oggetti, mostri e avvengono i duelli in PvP, quest’ultimo basato su un “Ranking system” a numeri ordinali che influenza pesantemente le abilità e la forza dei giocatori.

Overlord Fushisha no Ou (25 febbraio): primo di due film che mettono assieme la serie TV con scene e personaggi aggiuntivi.
per altre informazioni: leggi questo sito

Commenti