Buffy

Voglio inziare a parlarvi della mia passione per i telefilm con questa serie tv, perchè è stata proprio questa a tenermi incollata allo schermo e ad aspettare le puntate successive con ansia.

TramaBuffy Summers è una ragazza di Los Angeles alla quale viene affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, che la sostiene nella lotta.

Chi mi segue conosce il mio amore incondizionato per Buffy. Buffy è stata la mia prima serie. La prima serie che mi ha coinvolta, la prima serie che mi ha fatto shippare come se non ci fosse un domani, la prima serie che mi ha fatto ridere e piangere, la prima serie che mi ha fatto innamorare di vampiri e streghe, la prima serie che mi ha aperto al fantasy….è stata la prima e come ben saprete, la prima volta non si scorda mai.

Aldilà dell’affetto emotivo che mi lega alla serie, Buffy è indubbiamente un prodotto di qualità, che ha rivoluzionato il mondo della serialità e che ancora oggi è oggetto di studi.

La mia stagione preferita rimane in assoluto la quinta, ma anche alla sesta sono affezionata. Le prime tre stagioni sono quelle più teen, ma è la quarta che getta le basi di un cambio di registro, che si concretizza poi con la quinta e la sesta, fino ad arrivare alla settima dove assistiamo a un’evoluzione di maturità di ogni singolo personaggio. E per chi ha avuto l’onore di vederla ai tempi, ha avuto il piacere di crescere con la Scooby Gang.

Uno dei miei personaggi preferiti è Willow, se non la mia preferita. L’adoravo! Mi rispecchio molto in lei, sia nel suo lato buono che in quello dark. Mentre quello che ho sempre odiato è Xander.

Io più di questo non so che dirvi per incitarvi a vederla.

E voi siete veterani come me o l’avete vista di recente? Per chi non l’ha mai vista, vi ho convinti?

 

Commenti