[:it]Commento Homeland 5×12[:]

[:it]homeland-season-5-cast-photo

La quinta stagione di Homeland si è conclusa. Nel complesso è stata una bella stagione. Ci sono stati alcuni episodi un pò sottotono, ma gli ultimi sono stati spettacolari.

Questo episodio mi è piaciuto veramente tanto.
Quinn è in ospedale e subisce un intervento e il dottore che lo opera, rivela a Carrie che la situazione è critica e che l’uomo ha subito una forte emorragia cerebrale ed i danni, nel caso lui si fosse risvegliato, sarebbero stati gravi.
Bellissima e toccante la lettera da parte di Quinn a Carrie, consegnatagli da Dar Adal nella quale lui confessa il suo amore nei confronti della donna, un amore complicato che purtroppo non si è potuto mai concretizzare.
L’ultima scena è stata veramente meravigliosa: Carrie entra nella stanza di Quinn e blocca la porta con una sedia e sposta il misuratore della pressione dal dito di Peter. A quel punto un raggio di luce brilla dentro la stanza e l’episodio su conclude in questo modo, lasciando tutti a bocca aperta.

Ora quel raggio di luce alla fine, può significare qualunque cosa e ho letto molte teorie a riguardo. Io l’ho interpretato come una sorta di speranza, infatti non penso assolutamente che Quinn sia morto.
Sono molto curiosa di vedere se questa mia teoria si concretizzi nella sesta stagione, ma se così non fosse mi dispiacerebbe moltissimo, soprattutto per Carrie, perchè è veramente crescita, soprattutto in questa ultima stagione e non so come potrebbe reagire ad un eventuale perdita di questo tipo.

Voi cosa ne pensate? Intanto vi ricordo che Homeland è stato rinnovato per una nuova stagione 😀
[:]

Commenti