[:it]David Bowie è morto[:]

[:it]david-bowie

Arriva improvvisamente ed inattesa la notizia sulla morte di David Bowie

Muore così a 69 anni di cancro, anche se in molti non sapevano della malattia, dopo 3 giorni dal suo compleanno e la pubblicazione di un nuovo disco. Si fa quasi fatica a credere!

L’annuncio sul suo profilo ufficiale Twitter e Facebook: “Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se ne è andato serenamente circondato dalla sua famiglia”.

La notizia è stata confermata anche dal figlio, Duncan Jones, noto anche come Zowie Bowie, con un messaggio accompagnato da una foto di entrambi, quando il bimbo era piccolo: “Davvero addolorato e triste nel dire che è vero. Sarò fuori dalle reti sociali per un po’. Grande affetto a tutti”

Oltre ad essere un Dio della musica, è stato anche un attore perfetto. Sono tanti, tantissimi, i film a cui si è prestato e che molti nemmeno ricorderanno.
Come attore, dopo alcune piccole apparizioni, arrivò al successo nel 1976 come protagonista del film di fantascienza L’uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg. Tra le sue interpretazioni più note si ricordano Furyo in Merry Christmas, Mr. Lawrence di Nagisa Oshima del 1983, Absolute Beginners e Labyrinth del 1986, fino a Basquiat di Julian Schnabel del 1996, nel quale ha interpretato il ruolo di Andy Warhol.

Ci stringiamo nel dolore di questa grande perdita e vi lasciamo con la sua MERAVIGLIOSA, Heroes:

https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g[:]

Commenti