Emerald City: NBC ri-ordina la serie tratta dal Mago di OZ

2lctyyq

NBC ha resuscitato Emerald City, il progetto legato al mondo di OZ cancellato otto mesi fa dopo essere stato ordinato direttamente a serie in 10 episodi. Nuovamente Emerald City è stato ordinato in 10 episodi senza passare dal pilot ma c’è stato un grosso cambiamento: nuovo sceneggiatore sarà David Schulner.

Ad agevolare questa decisione avrà contribuito il fatto che il tradizionale musical delle feste quest’anno sarà The Wiz, proprio una versione del mago di OZ. E’ interessante notare come mentre si avvicinano le decisioni sui pilot e quindi sulla prossima stagione televisiva,

Vediamo ora di cosa parlerà Emerald City: durante un tornado la ventenne Dorothy Gale e il suo cane poliziotto K9 Toto (questa è tra le poche differenze con la precedente versione che non prevedeva il cane poliziotto) vengono trasportati in un altro mondo, una terra misteriosa fatta di regni in lotta tra loro, magia nera, pericolosi guerrieri e sanguinose battaglie per il comando. Questo è il nuovo Regno di OZ, così come non l’avevamo mai visto prima, con una giovane ragazza costretta a diventare una tosta guerriera che ha nelle mani il destino del regno.

Commenti