Friends recensione

Q10

E oggi il mio consiglio va a Friends. E’ una serie che non posso non consigliarvi. Per me è stata la sitcom per eccellenza. Nessuna sitcom ha raggiunto il suo livello, anche se secondo me definirla solo “sitcom” è banale, perchè FRIENDS è molto di più.

TRAMA: Il giorno stesso in cui abbandona all’altare il futuro marito, Rachel reincontra la sua vecchia amica del liceo Monica, ora una chef newyorkese. Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent’anni: il mediocre attore italoamericano Joey, l’analista contabile Chandler, la massaggiatrice e musicista a tempo perso Phoebe, e il paleontologo Ross (appena divorziato dalla moglie scopertasi lesbica), fratello maggiore di Monica. Per vivere, Rachel inizia a lavorare come cameriera al Central Perk, una caffetteria punto di ritrovo degli amici; quando non sono al caffè, i sei sono spesso all’appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village, parte di Manhattan, o a quello di Joey e Chandler, che si trova esattamente di fronte.

La serie è composta da dieci stagioni e nonostante questo, non ha mai perso di livello.
Tutti i personaggi sono bravissimi e simpaticissimi, infatti è difficile scegliere il preferito.
E’ strano, nonostante abbia amato alla follia questa serie tv non so che dire, se non che è un CAPOLAVORO, perciò se non l’avete ancora fatto, correte a vederlo, perchè un telefilm addicted che si rispetti deve avere FRIENDS nel suo bagaglio telefilmico. 😉

Se non siete ancora convinti, ascoltate la sigla:

Commenti