Game of Thrones 6 stagione: “Sarà complessa ed enorme”

Jack-Bender-YouTube-1

Un nuovo regista si occuperà di due dei dieci episodi della sesta stagione di Game of Thrones, e sa già che il lavoro che avrà davanti a sé sarà tutt’altro che facile.

Si tratta del veterano Jack Bender, noto anche per il suo lavoro di produttore, che sta per venire dalla nostra parte dell’oceano e dove si tratterrà da luglio fino all’inizio di dicembre (sì, avete capito bene, per lui sono stati previsti cinque mesi di lavoro per due episodi).

Bender era stato corteggiato dallo show già anni fa, ma dato che il lavoro mastodontico che implica ogni episodio della serie della HBO fino ad adesso non era mai in grado di far coincidere i suoi impegni lavorativi, e difatti ha tal proposito ha raccontato:

Quando il mio agente a quel tempo mi chiamò e disse ‘Ci sono le date’, io [dopo averle sentite] risposi ‘No, ti sbagli. Non è possibile.’ Ma questo è il tempo che richiede. Giri in sovrapposizione con un altro regista. Ci sono due unità complete. Devi rimanere lì per molto tempo.

Anche se Bender ha già lavorato in show importanti come Lost e I Soprano, ha ammesso senza giri di parole che occuparsi dei due episodi in questione di Game of Thrones sarà difficile e completamente diverso rispetto ai lavori che ha affrontato sino qui, e questo per via del fatto che la produzione sarà “enorme e complessa”.

Sono uno che è molto dipendente dai calendari, e il calendario della produzione di Game of Thrones potrebbe anche essere in cinese per quanto è complesso. Ecco come riescono a realizzare i loro straordinari dieci episodi ogni anno.

Bender ha inoltre spiegato di non aver ricevuto alcuna sceneggiatura, ma che sa che al momento gli autori ne hanno già completate sei o sette. In ogni caso, nonostante non abbia reso noto alcun dettaglio sul lavoro che lo attende, ha confessato che gli è già stato reso noto che non dirigerà i primi due episodi.

Fonte:badtv

Commenti