[:it]Gotham 2×11 “Worse than a crime”[:]

[:it]pinguino ed Enygma

Ed ecco qui la nostra recensione dell’ episodio 11 della seconda stagione di Gotham “Worse than a crime”

L’ episodio inizia con la fuga del povero maggiordomo Alfred dai sicari di Galavan e tra tanti posti riesce a nascondersi in un bauletto nella spazzatura per poi finire sommerso da tanta altra spazzatura.

Ottimo tempismo Alfred!

Intanto il giovane Bruce Wayne scopre le vere intenzioni e il motivo di tanto odio di Galavan che dopo averlo fatto rapire è pronto a sacrificarlo per la rinascita della sua gente, i Dumas. Ma prima di ciò obbliga la nipote Silver a dimostrare di essere degna della famiglia e per farlo dovrà riconquistare l’ amore di Bruce e ottenere un bacio.

Jim salvato da Pinguino si risveglia a casa di Enygma andando così a formare un bel terzetto di esauriti cronici, trovare nella stessa stanza Enygma, Pinguino e James Gordon senza che nessuno muoia, cose da matti!

Nel frattempo la fidanzata di Jim, la dottoressa Lee scopre che sono tutti a casa di Enygma e decide di fare una bella visita per provare a fermare il folle tentativo di combattere Galavan e tra l’ altro esce fuori la news che è incinta…

pinguino-gotham-serietvinside reazione incinta

 

 

Pausa un momento!    Da segnalare la bellissima reazione del Pinguino alla notizia… ahahha

 

 

 

 

Intanto alla centrale si va a formare un altro bel terzetto composto da Alfred uscito finalmente dalla spazzatura per essere sbattuto in cella per aver tentato un furto d’ auto, da Lucius Fox finalmente riapparso alla ricerca di Bruce e dello stesso Alfred, e Harvey il folle poliziotto e collega di Jim. Ovviamente sempre tutto all’ oscuro del nuovo comandante Barnes. Come per la dottoressa Lee anche stavolta è Enygma che con la sua dolce risatina si fa sfuggire di bocca la posizione di Jim e i piani per salvare Bruce.

Intanto Silver St. Cloud prova a riconquistare Bruce escogitando una fuga al quanto bizzarra. Infatti la guardia alle richieste della ragazzina, apre la porta, cede la pistola e si fa sparare, come se nulla fosse. I due ragazzi ovviamente vengono pizzicati e una volta tornati in gabbia Bruce rivela di sapere che è tutta una messa in scena. Bravo Bruce! Nonostante tutto il playboy da un bacio e dichiara il suo amore a Silver per salvarle la vita.

Finalmente le due squadre si incontrano sotto casa di Enygma mentre Jim sta scappando via convinto dalla dottoressa Lee e soprattutto dal bambino in arrivo a non combattere Galavan. Ma alla scoperta del rapimento di Bruce decide di restare con la squadra e salvare il signorino Wayne.

Ed è li che comincia la marcia delle teste calde, un mucchio di ragazzacci tra assassini e poliziotti che non fanno invidia ai Mercenari di Stallone…Gotham squadra 2x11

Si come vedete dal mucchio c’è anche Celina che ha molto a cuore la sorte di Bruce e si fa avanti per portare gli uomini dentro il palazzo di Galavan. Celina che continua ad alternare le sue buone e cattive azioni.

L’ irruzione riesce a pennello, ma è solo grazie all’ intervento in extremis di Silver che salva la vita a Bruce, infatti nel momento del sacrificio e dell’ esecuzione del ragazzo, urla alla mano del sacerdote di fermarsi e solo pochi secondi dopo fa irruzione la squadra che salverà il ragazzo, ma mentre viene salvato Bruce, Galavan riesce a scappare portando con se la sorella e la nipote. L’ unica via di fuga e la finestra e 2 paracadute e Galavan dichiara la sua delusione a Silver ma sul momento di farla fuori interviene la sorella a salvare la ragazza a rubare i paracadute e scappare lasciando così Theo alla merce della polizia.

Esattamente alla merce di Jim Gordon che prima decide per l’ arresto, poi decide di farlo fuori ma viene interrotto prima da Barnes e poi da Pinguino. Alla fine con Barnes K.O. opta per soddisfare la richiesta di vendetta di Pinguino. Portando Galavan giù al molo Pinguino sfoga la sua rabbia con un mazza ma è poi lo stesso Jim che da il colpo di grazia.

L’ episodio si conclude con Jim che tranquillizza a Lee che è finita ma così non sembra perché per il prossimo episodio è già pronto un altro maniaco omicida da combattere. Non ci resta che aspettare.[:]

Commenti