Gotham 2×15 “Mad Grey Dawn”

enygma - gotham

Eccomi qui a buttare due paroline sull’ ultimo episodio di Gotham 2×15 Mad Grey Dawn.

In questo episodio assistiamo allo scambiarsi di due personaggi, infatti mentre da un lato abbiamo il ragazzo della scientifica Ed Nygma che perde completamente la brocca e inizia a fare danni, dall’ altro abbiamo un altro indiscusso protagonista come Oswald Cobblepot che si è completamente ammansito ed è irriconoscibile.

Talmente addolcito, il caro Pinguino, che ha fatto visita a tutti i suoi vecchi “amici”, presentandosi da Butch e Tabitha con una bella confezione di Cupcake, ( ne volevo uno anche io ). Butch che opta per il risparmiare la vita dell’ uomo piumato a differenza di Tabitha che lo avrebbe ucciso volentieri.

Intanto Enygma pianifica un lungo piano per sbarazzarsi del detective Jim Gordon, piano che funzionerà alla perfezione in quanto il poliziotto di Gotham finirà dietro le sbarre a fine episodio. L’ omicidio di Galavan continuerà a perseguirare Jim e la povera Lee rimasta sola con il bimbo in arrivo.

Intanto Bruce Wayne appena lasciato il nido di casa riesce subito a prenderle da alcuni Gangster e rimane sconvolto dalla notizia dell’ arresto del detective, notizia che sconvolge ancora di più Barbara Kean che ne approfitta per risvegliarsi dal coma.

Gotham-2x15-9
Melinda Clarke

Ma ritornando al caro e vecchio Pinguino non sono finite le sue avventure, infatti nell’ episodio incontra colui che a quanto pare è suo padre, che lo accoglie a casa sua e lo presenta alla sua nuova famiglia. Nella nuova famiglia troviamo un volto conosciuto delle serie tv ( Ha una parte in qualsiasi serie) e anche qui sembra presentare un lato oscuro.

Commenti