Grazie agli Anime Ritorna l’amore per gli amici d’infanzia!!!

Grazie ad un recente sondaggio in Giappone  sembra che gli amici dell’infanzia  siano più soggetti all’ amore che a qualsiasi altro.Questo grazie anche a diversi anime che nel tempo hanno avuto un impatto devastante in alcune persone  un esempio?Tsubaki e Kosei in Shigatsu wa Kimi no Uso, Tomoyo e Sakura in Card Captor Sakura, Kouichi e Mao in KimiKiss: Pure Rouge o ancora Tatsuya e Minami in Touch (da noi meglio noto come Prendi il mondo e vai).Gli anime è manga sono piene di amici d’infanzia segretamente innamorati ma che molto spesso, sono sempre ostacolati dall'”ragazzo/a-nemico/a di turno”.

Tra le coppie più giovani, tra i 20 e i 30 anni di età, ben sette su 50 hanno affermato di aver avuto relazioni significative con un loro compagno di giochi da bambini. Invece tra le coppie più mature, con età compresa tra i 40 e i 50 anni, la proporzione è scesa a una su 50.

Naturalmente anche il social ci mette il suo zampino, infatti sempre secondo il sondaggio sembra che Twitter e Facebook facilitano l’uso nel cercare gli amici di un tempo.

In breve i Giapponesi sono dei grandi romantici , nel cercare l’amore in una persona che spesso viene dimenticata  nel tempo, ma che nel cuore conserviamo in un piccolo posticino, quel posticino  che ci rende ancora bambini, forse  anche noi dovremmo fare lo stesso? oppure non dobbiamo cercare nel passato qualcosa che non troviamo?

Commenti