J.K. Rowling torna con un nuovo libro intitolato”Buona vita a tutti”

Buona vita a tutti libro

La nostra amatissima J.K. Rowling, conosciuta sopratutto per la saga di Harry Potter, torna con un nuovo libro intitolato “Buona vita a tutti!”

In questo nuovo racconto, la scrittrice affronta i temi del fallimento e l’importanza di saper immaginare. Due tematiche molto importanti per l’autrice, come ha spiegato in un discorso tenuto ad Harvard, durante la cerimonia di laurea.

Nel libro spiegherà cosa significhi per lei “avere una buona vita”, con umorismo, saggezza, umiltà, umanità e ispirazione. All’interno sarà possibile trovare, alcune illustrazioni di Joel Holland, adattate per l’edizione italiana da Andrea “dr Bestia” Cavallini.

La Rowling afferma:

“Non occorre la magia per trasformare il mondo. Dentro di noi abbiamo già tutto il potere che ci serve: il potere di immaginarlo migliore. Avere il coraggio di fallire è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo.”

Il romanzo sarà disponibile in Italia a partire dal 20 novembre e sarà edito dalla Salani.

Vi lasciamo con una frase molto significativa detta della Rowling su questo libro:

“Come un racconto, così è la vita: non importa che sia lunga, ma che sia buona”

Commenti