[:it]La saga di Twilight festeggia i suoi 10 anni con Life and Death[:]

[:it]life-and-death-twilight

In occasione dei dieci anni dall’uscita della saga Twilight, Stephenie Meyer festeggia il ritorno con un nuovo libro, Life and Death. La storia di Twilight raccontata però all’inverso.

Essì avete capito bene, i ruoli di Bella ed Edward saranno completamente ribaltati. Infatti l’essere soprannaturale, questa volta, è una ragazza, Edythe. E sarà lei a conquistare il cuore di un giovane alto e dinoccolato, Beaufort, chiamato Beau.

In tutto 860 pagine, pubblicate in Italia da Fazi editore nella collana Lainya, per cui esce oggi al prezzo contenuto di 15 euro, con una prefazione inedita dell’autrice sia per il romanzo originale sia per la riscrittura, che ha anche una postfazione.

«Mi sono davvero divertita a scrivere questa nuova versione. Provo per Beau ed Edythe un amore che non immaginavo possibile e la loro storia ha reso il mondo di Forks di nuovo giovane e fresco ai miei occhi. Spero sia lo stesso per voi. Se ne trarrete anche solo un decimo del piacere che ne ho ricavato io, ne sarà valsa la pena» dice la Meyer, 42 anni, che vive in Arizona con il marito e i tre figli a cui è dedicato Life and Death che in America ha venduto un milione di copie in poche settimane, anche se l’edizione è sembrata ad alcuni un’operazione commerciale.

La parte più consistente dei cambiamenti è dovuta, come spiega l’autrice al fatto che tutto questo le ha permesso di fare un nuovo editing del libro. In questo modo ha potuto cambiare ogni singola parola di cui a dieci anni di distanza non era più soddisfatta e detto da lei “E’stato meraviglioso”.

E se non siete ancora convinti, vi informiamo che non mancherà per tutti il colpo di scena finale, con una conclusione completamente nuova.

Quindi fan della saga, non potete assolutamente perdervelo! :D[:]

Commenti