La fine di Naruto

4117472-2338386373-Naruto

Dopo ben 15 anni di onorata carriera, il manga di Naruto è giunto alla sua conclusione.
Pubblicato a partire dal 1999 sul settimanale Shonen Jump, il manga di Naruto è diventato rapidamente il fumetto più venduto e quindi più amato dai fan di tutto il mondo, surclassando precedessori illustri come Dragon Ball e Hokuto no Ken.
Gli ultimi due capitoli saranno pubblicati sul numero del 10 Novembre della rivista “Weekly Shonen Jump”. Grazie alle anticipazioni diffuse in rete però il finale è già di dominio pubblico e i giudizi non sono proprio positivi.
Infatti il finale di Naruto è da molti descritto come deludente, principalmente perchè la fine, secondo alcuni, sarebbe stata fatta apposta per accontentare i fan e questo non è stato gradito da molti, che invece si aspettavano un finale diverso.

Nonostante la sua conclusione però la versione cartacea di “Naruto” non è terminata del tutto dato che, questa primavera, inizierà una miniserie composta da diverse storie brevi ambientate nell’universo del manga. Essa farà parte di un non meglio precisato “Naruto Shin Jidai Kaimaku Project”, (traducibile come “l’inizio di una nuova era”), del quale si saprà di più, in occasione dell’uscita degli ultimi capitoli in Giappone. Non resta dunque che attendere, sperando che questa mini serie possa calmare le acque

Commenti