NINA DOBREV PARLA DEL SUO ADDIO A THE VAMPIRE DIARIES

Nina-Dobrev-Wallpaper-9

“The Vampire Diaries” è pronto a gettarsi in una fase tutta nuova, dal momento che la protagonista principale Nina Dobrev (Elena) lascerà la serie questa settimana dopo aver partecipato per ben sei stagioni. La Dobrev ha parlato con The Hollywood Reporter del suo primo, e ultimo, giorno sul set del drama di vampiri della The CW, della reazione dei fan alla sua uscita, dell’eccitazione di iniziare qualcosa di nuovo e di dire addio alla sua TVD Family.

Per la Dobrev, il finale di giovedì sarà dolceamaro. “La favola deve finire, e il capitolo successivo cominciare,” ha detto a The Hollywood Reporter. “Sapevo che era arrivato il mio momento e non vedo l’ora di andare avanti.”

THR: A ORMAI POCHI GIORNI DAL TUO ULTIMO EPISODIO, TI HA COLPITO REALIZZARE CHE IL TUO PERIODO IN “THE VAMPIRE DIARIES” È QUASI FINITO?
Dobrev: Mi avrebbe sorpresa se non fosse avvenuto in questo modo. È venuto fuori un po’ prima di quanto volevamo, cosa che ci ha costretti a dare la notizia in anticipo. Ma è stato meglio così a ripensarci. Non mi ha colpito. Ho potuto salutare la mia famiglia e i miei fan. Alcune persone hanno creato dei video dei momenti migliori delle ultime sei stagioni, in base alla loro opinione. Mi ha aiutato a rivivere questi ultimi sei anni, e ad essere nostalgica, grata e a ripensare a quei momenti, celebrando questa esperienza come una conclusione, invece di piangerla dopo il mio addio. Ho potuto salutare la mia famiglia e passare i miei ultimi momenti con loro, ripensando ai tempi passati e ricordando quanto è stato fantastico.

THR: QUAL È STATO IL GIORNO IN CUI È TRAPELATA LA NOTIZIA DELLA TUA USCITA, SECONDO TE?
Dobrev:
Sapevo che me ne sarei andata da un bel po’ di tempo, un paio di anni, quindi è stato un segreto che ho mantenuto per un po’. Ma una volta che alla fine le persone lo hanno saputo, ci sono rimaste davvero male e non sapevano cosa dire. Ma, alla fine, sono state comunque di sostegno, una cosa che ho apprezzato davvero. È stato strano, uno dei giorni successivi alla notizia, mi sono ritrovata persone per strada che venivano da me in lacrime dicendo: “Che stai facendo?” E ce ne erano anche di arrabbiate. E poi ho spiegato il motivo e loro hanno detto: “Vai. Fai quello che senti. Ti sosterremo. Non vediamo l’ora di vedere cosa farai.” E’ un sostegno al 50 e 50.

THR: QUANDO HAI CAPITO CHE AVRESTI LASCIATO?
Dobrev
: Non c’è un momento in particolare in cui l’ho capito. Sapevo solo che volevo fare questo viaggio con questi personaggi e con le loro vite… è uno show di vampiri. È stato un viaggio eccezionale, ma alla fine non sono un vampiro per davvero. La favola deve finire e deve iniziare un nuovo capitolo. Sapevo che era arrivato il mio momento e non vedo l’ora di andare avanti. Sono molto triste di non poter più passare intere giornate con le persone che adoro di più al mondo, ma è per questo che abbiamo FaceTime e le telefonate. Le amicizie sono come i vampire: durano per sempre se sono vere.

THR: MENTRE ARRIVAVI ALLA FINE DEL VIAGGIO CON ELENA, IN CHE MODO HAI RIPENSATO AI TUOI PRIMI GIORNI NELLO SHOW?
Dobrev
: Ho ricordato il primo giorno sul set, ero con Kat Graham (Bonnie), stavamo girando una scena in macchina, guidavamo, ed era una pessima guidatrice. Avevo paura per la mia vita, ma se doveva succedere qualcosa, sarebbe successa con un sorriso sulla mia faccia, perché noi due insieme ridiamo sempre. C’era non solo eccitazione, ma anche tensione, e non sapevamo se le cose sarebbero andate bene o meno, quindi eravamo tese e avevamo le farfalle nello stomaco. Tutto quello che si vive per la prima volta, il non sapere, la paura, sono tutte emozioni davvero eccitanti alla fine. Amo quelle sensazioni e voglio provarle di nuovo. Ecco perché sono euforica per il prossimo capitolo: non ho idea di cosa succederà, il che significa che può succedere di tutto. Ecco cosa è più entusiasmante per me: la prospettiva del tutto.

THR: QUAL È STATA LA TUA PIÙ GRANDE SFIDA NELLO SHOW?
Dobrev
: Ci sono state sfide giornaliere, sfide durate anni e sfide con il personaggio. L’intero show è stato una vera e propria sfida nel corso dei sei anni. I miei vari personaggi, le ore a crearli, le morti. Piangevo di continuo, sembrava proprio così. Ma per quel motivo, che mi teneva impegnata, non ero mai scocciata, non mi sono mai sentita datata. Sono sempre arrivata entusiasta a lavoro e non vedo l’ora di fare la cosa successiva. Era quasi come stare in un campeggio per attori, o a vivere un’esperienza al college. Ho iniziato il college nella vita reale, ma non l’ho mai finito. Sono stata al liceo nella vita reale e poi sono stata al liceo di “Degrassi” e poi quattro anni come Elena: dodici anni sono tanti per stare a scuola. Ho bisogno di diplomarmi! Ora sono pronta. Sono pronta ad entrare nel mondo reale. Sono letteralmente cresciuta in questo show. Era una ragazzina quando ho iniziato e ora sono una donna. Ho l’impressione di aver imparato moltissimo e di essere cresciuta tanto grazie a ogni singola persona, ogni singolo personaggio e persona con cui ho lavorato. Mi hanno resa quella che sono, non vedo l’ora di applicare quella che sono al prossimo capitolo.

THR: QUALE DISCUSSIONE C’È STATA SUL FINALE DI ELENA CON JULIE PLEC E GLI AUTORI?
Dobrev:
Abbiamo parlato spesso negli anni. Ricordo quando abbiamo iniziato, ci chiedevamo per quanto sarebbe andato avanti lo show. E ci sono stati momenti in cui la gente diceva sei o otto anni. Se fosse dipeso dallo studio, la Warner Bros. Television, sarebbero stati trent’anni. Dipende da troppi fattori diversi. Quando ne abbiamo parlato nel corso degli anni, ho sempre creduto che il percorso di Elena sarebbe stato di sei anni, e sento di aver fatto tantissimo in questi sei anni, volevo sempre avvertire quella passione, quell’entusiasmo e quei ricordi preziosi. Ed è così. Amo ogni singola persona che c’è in questa serie. Lo show deve proseguire, e lo farà, e non vedo l’ora di vedere come sarà la prossima stagione.

THR: GUARDERAI LA PROSSIMA STAGIONE?
Dobrev:
Credo che sarà più facile da vedere, ora che non ci sono dentro. Ho guardare me stessa! [Ride.]

THR: COSA PUOI DIRCI SUL FINALE? L’ULTIMA VOLTA CHE L’ABBIAMO VISTA, ELENA ERA SVENUTA DOPO CHE KAI (Christopher Wood) HA MANDATO ALL’ARIA IL MATRIMONIO DI JO (Jodi Lyn O’Keefe) E ALARIC (Matt Davis).
Dobrev:
Sono in ospedale. Questo è quello che si vede nel promo ed è tutto quello che posso dirti. Ho passato parecchio tempo in posizione orizzontale, distesa. Mi sono addormentata un paio di volte durante le riprese perché dovevo fingere di non essere cosciente. Questo è quello che posso dirti. IN pratica, non posso dirti niente. [Ride.]

THR: COM’È STATO IL TUO ULTIMO GIORNO SUL SET?
Dobrev:
Nella mia ultima settimana, più o meno, ero davvero cosciente del fatto che tutto quello che avevo fatto sarebbe stata l’ultima volta per me. Ne ero pienamente cosciente al momento. Sono contenta che sia stato così, così da essere presente in quello che mi succedeva attorno e da poter apprezzare tutti quanti per l’impatto che hanno avuto nella mia vita. In particolare l’ultimo giorno. La mia ultima scena è stata con Ian Somerhalder (Damon), e stavamo girando una scena di cui non posso dire niente, ma posso assicurarvi che era stupenda. Sono in abito da sera, siamo fuori da qualche parte, e all’ultima scena un cameraman viene da me e mi dice che ho qualcosa nei capelli, stava cercando di aiutarmi e poi mi ha stretto in un abbraccio così che non potessi sfuggirgli e l’intera crew ha preso una torta e della panna montata e mi hanno impiastricciata tutta. E lo hanno filmato. Mi hanno decorata con confetti e un sacco di altre cose. È stato meraviglioso. Non sarei potuta essere più felice di una cosa del genere per il mio addio. Sapevo che stava per succedere qualcosa, me lo sentivo nelle ossa. Sono una che fa scherzi, butto in faccia alla gente le torte sul set ogni volta, ma nessuno lo aveva mai fatto a me. E questa volta invece mi hanno conciata per le feste. Se non avessero fatto una cosa del genere alla mia ultima scena, sarei rimasta davvero delusa. Ecco perché so che sono la mia vera famiglia. È quello che fa una famiglia. Non ti dicono quello che vuoi sentirti dire, ti dicono la verità. E si divertono con te, ti fanno ridere, ti fanno piangere e ti vedono al tuo peggio. E non sono per niente carina, ve lo assicuro. La torta non mi dona, ma ho amato quella di quel giorno.

Fonte : moonlightitalia

Commenti