Nuova serie horror firmata Ryan Murphy con Emma Roberts

ustv-emma-roberts

Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan stanno lavorando a un nuovo show per la Fox che unirà horror e commedia: si tratta di Scream Queens, serie antologica la cui prima stagione sarà composta da 15 episodi, e si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista). Lo show debutterà probabilmente nell’autunno del 2015.

Ebbene, Entertainment Weekly segnala che il cast ha appena accolto due attrici molto note, Jamie Lee Curtis e Emma Roberts, per due ruoli ancora imprecisati; si può supporre, però, che Emma Roberts interpreterà una delle protagoniste: ogni stagione di Scream Queens sarà infatti focalizzata su due personaggi femminili principali.

La scelta di Jamie Lee Curtis stabilisce una connessione tra questa nuova serie e le radici dello slasher: Curtis è stata infatti una delle prime e più famose “reginette dell’urlo”, avendo recitato in celebri horror come Halloween, The Fog, Prom Night e Terror Train. Dal canto suo, anche Emma Roberts si sta ritagliando uno spazio nella storia recente del genere: ha interpretato due stagioni di American Horror Story, ed è stata fra i protagonisti di Scream 4.

Commenti